Le prime pagine di CTRL-Z – Greyscale, di Alessandra “Alyah” Patanè, in libreria dal 15 giugno per Panini Comics. Il volume sarà presentato in anteprima a Etna Comics (Catania, 1 – 4 giugno).

 

La trama dal comunicato stampa dell’editore:

Come sarebbe la vita se si potesse usare il comando CTRL-Z per annullare e correggere la nostra ultima azione? E se esistesse un’app capace di farlo? Nella vita di Hugo Viennese, giovane universitario strampalato, si può grazie all’app Changce.

Control-Z, più comunemente abbreviato con CTRL+Z, è un comando generato premendo simultaneamente i due pulsanti sulla tastiera del computer. Questo codice è di solito associato a diverse funzionalità, ma la più diffusa è nota con il nome di UNDO e permette di annullare l’ultima azione effettuata. Hugo è un ragazzo semplice che si divide tra studio, amici e piccole disavventure. La sua vita sembrerebbe perfetta, ma a Hugo tutto questo non basta ed è sempre alla ricerca della svolta nella sua vita. Qualcosa cambia quando scopre Changce, l’app che consente di correggere con un semplice gesto l’ultima scelta effettuata. Con Changce niente più errori causati dall’inesperienza, dalla distrazione, dalla sfortuna. Il mondo, adesso, sembra un posto migliore agli occhi di Hugo. Ma sarà proprio così?

Dal 1 giugno, su Play Store, si potrà scaricare gratuitamente l’app Changce, per accedere a contenuti inediti della storia e non solo.