Le prime pagine in anteprima da Le lacrime di Ezechiele, di Matthias Lehmann, in fumetteria, libreria e online dal 20 aprile 2018 per 001 Edizioni.

Le lacrime di Ezechiele Matthias Lehmann
Le lacrime di Ezechiele Matthias Lehmann Le lacrime di Ezechiele Matthias Lehmann Le lacrime di Ezechiele Matthias Lehmann Le lacrime di Ezechiele Matthias Lehmann Le lacrime di Ezechiele Matthias Lehmann Le lacrime di Ezechiele Matthias Lehmann Le lacrime di Ezechiele Matthias Lehmann Le lacrime di Ezechiele Matthias Lehmann

Dal comunicato stampa dell’editore:

Bette Lord ha trent’anni, dipinge e lavora in un bar. Tornata nella periferia parigina in cui è cresciuta per partecipare a un funerale, ritrova il diario della sua adolescenza e s’immerge nei ricordi: l’alcolismo adolescenziale, l’amore contrastato per un artista americano fino allo svelamento di un taciuto dramma famigliare. Negli stessi giorni, Bette riceve in prestito dall’amico che segretamente la ama un documentario su un misterioso autore di fumetti: Adelphi Gaillac. Le storie della ragazza parigina e del folle fumettista, procedendo in parallelo, iniziano così segretamente a rispondersi.

Dopo aver magistralmente raccontato i traumi dell’infanzia e la costruzione dell’identità sessuale ne La favorita, Lehmann con Le lacrime di Ezechiele affonda il suo sguardo nei traumi dell’adolescenza, in perfetto equilibrio tra spietato realismo e forza visionaria.