Le prime pagine di Nazivegan Heidi – Alba Vegana, di Don Alemanno e Boban Pesov, in libreria e fumetteria dal 15 giugno per Magic Press. Il volume sarà presentato in anteprima a Etna Comics (Catania, 1 – 4 giugno).

©2017 Boban Pesov, Don Alemanno e MPE-Magic Press Edizioni

La trama dal comunicato stampa dell’editore:

Heidi è un’orfana di 6 anni e vive nel Canton Ticino con sua zia Dete. Quando questa non può più occuparsi della bambina, Heidi viene affidata al nonno paterno, noto come “Vecchio dell’Alpe”.

Diverse leggende ruotano attorno a questo individuo dal nome e dall’età ignoti che si nasconde da anni in montagna celando la sua vera identità. Nonostante le iniziali resistenze, il Vecchio prende con sé Heidi e la bambina cresce felice tra i monti e gli amici animali, finché un incredibile evento scatena la sua furia nazivegana.

È un volume umoristico, che naviga sull’onda della polemica nazi vegana. Non è casuale che tra i personaggi compaia anche Giuseppe Cruciani, il quale l’anno scorso ebbe a scontrarsi con un nutrito gruppo di appartenenti alla “fazione alimentare” di cui sopra, in contrasto con il giornalista a causa delle sue affermazioni provocatorie durante la trasmissione “La Zanzara” di Radio24. Divertito dall’idea di Don Alemanno e Boban Pesov, Cruciani ha accettato di presentare Nazivegan Heidi a Roma il prossimo 17 giugno.