Una selezione di tavole da Tomino la dannata vol. 1, di Suehiro Maruo, in fumetteria e libreria dal 12 ottobre 2017 per Coconino Press.

 

 

Dal comunicato stampa dell’editore:

Abbandonati alla nascita dalla madre, la piccola Tomino e il suo gemello Katan vengono venduti a un circo di freak diretto dal misterioso Herbert Won. Nel quartiere dei divertimenti della Tokyo anni Trenta, brulicante di vita e sedotta dalle mode occidentali, i due fratelli crescono in compagnia di nuovi amici come la ragazza-piovra, un bimbo-gorilla interamente ricoperto di peli, nani e uomini con due teste. Ma anche loro, innocenti e angelici nell’aspetto, nascondono un segreti.

I disegni raffinati di Suehiro Maruo ci sorprendono ad ogni pagina e ci accompagnano in un nuovo “viaggio infernale” tra il bello e il deforme, il sensuale e il grottesco, l’umano e il mostruoso. Il primo capitolo di un appassionante romanzo d’appendice: una storia d’amore, di odio e di vendetta.

Nato nel 1956, Suehiro Maruo è considerato un maestro del perturbante e dell’erotico-grottesco. Autore di culto in Giappone e in Europa, ha realizzato oltre una ventina di libri a fumetti in cui il fantastico e l’horror si fondono con il grottesco e con l’osservazione minuziosa della realtà. Ha collaborato con l’innovativa rivista Garo e con i più importanti editori della scena alternativa giapponese. In Italia Coconino Press ha già pubblicato la sua raccolta di racconti Notte putrescente, i graphic novel Midori, Il bruco, La strana storia dell’isola Panorama e la saga in due volumi Il vampiro che ride. Tomino la dannata è la sua nuova saga a fumetti, in corso di pubblicazione a puntate sulla rivista giapponese Comic Beam.