Home News Curiosità

Curiosità

Il film “Non ci resta che piangere”, illustrato

Cristina Portolano e Silvia Rocchi hanno realizzato una versione illustrata di "Non ci resta che piangere", film con Massimo Troisi e Roberto Benigni.

Le locandine di Frank Frazetta per commedie cinematografiche

Negli anni Sessanta Frank Frazetta realizzò varie locandine per commedie, per l’esattezza, del genere “screwball commedy”.

Il processo Ai Weiwei contro Volkswagen, illustrato

Gianluca Costantini è stato invitato dall'artista cinese Ai Weiwei a illustrare il processo che lo vede contrapposto alla casa automobilistica Volkswagen.

I collage a fumetti di Mr Garcin

Il designer francese Mr Garcin è noto per aver realizzato la copertina di Spider-Man #700, ma i suoi collages a tema fumettistico – e creati usando ritagli di fumetti – sono molti.

Come cambiano i personaggi dei manga col passare degli anni

Una gallery con i personaggi di alcuni dei manga più famosi nelle loro prime apparizioni e nelle ultime. Ecco come si sono evoluti nel corso degli anni.

Quella volta che Elton John cantò vestito da Paperino

Nel 1980 Elton John si presentò sul palco per un bis indossando un costume da Paperino e cantò i brani "Your Song" e "Bite Your Lip".

I collage di King Pritt

King Pritt è un artista autore di collage che usano immagini da cartoon e fumetti fondendole a elementi contemporanei o deformandole.

30 metri di personaggi dei manga in una stazione di Tokyo

Nella stazione di Shibuya è apparso un murale di ben 30 metri che mette insieme alcuni dei personaggi più amati dei manga.

Zerocalcare ha disegnato un poster promozionale di “Stranger Things”

Netflix ha chiesto a Zerocalcare di illustrare un poster della serie tv Stranger Things, basato sulla settima puntata della seconda stagione dello show.

Una rivista manga gigante da oltre 2200 pagine

Potrebbe essere la rivista a fumetti più grande di sempre, il numero speciale di "Weekly Shonen Jump" e "Weekly Shonen Magazine".

Seguici sui social

50,394FansMi piace
1,578FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,010FollowerSegui

Ultimi articoli

sio facebook fumetto censurato

Il fumetto di Sio contro il razzismo censurato da Facebook

Nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio, Facebook ha rimosso una striscia di Sio, popolare youtuber e fumettista creatore di Scottecs.
mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.