yoshiharu tsuge fiori rossi

“Fiori rossi”: l’osservazione della natura in Yoshiharu Tsuge

Se finora si era visto uno Tsuge brutale e spietato nel raccontare il mondo intorno a lui, "Fiori rossi" esplora una profonda fascinazione per la natura.
star wars una nuova speranza

Gli adattamenti a fumetti di Star Wars (quelli belli)

Panini Comics ha ripubblicato gli adattamenti a fumetti dei primi film della saga di Star Wars, con materiali extra e nuove colorazioni.
topolino mondo che verrà casty

“Topolino e il mondo che verrà”, il kolossal di Casty

Compie 10 anni "Topolino e il mondo che verrà", una delle storie che meglio illustrano le influenze di Romano Scarpa e Flyod Gottfredson su Casty.
x-statix milligan allred fumetto marvel

X-Statix: i supereroi nell’era della mediocrità

Con X-Statix, pubblicata da Marvel Comics a partire dal 2001, Peter Milligan e Mike Allred aggiornarono il mito del supereroe ai nostri tempi.
avengers visione assoluta fumetto marvel roger stern

“Avengers: Visione assoluta”, soap opera supereroistica

La recensione di uno dei più importanti cicli di storie degli Avengers, con l'impazzimento di Visione e la nascita dei Vendicatori della Costa Ovest.
batman killing joke

Alan Moore e l’eredità di “Batman: The Killing Joke”

A 30 anni dalla prima pubblicazione di "Batman: the Killing Joke" di Alan Moore e Brian Bolland, che cosa ci rimane di un'opera rinnegata dai propri autori?
fantastici quattro sacasa fumetti marvel

La migliore storia dei Fantastici Quattro che non ricordate

Tra le storie meno note ma più interessanti dei Fantastici Quattro ce n'è una pubblicata nel 2004 e scritta da drammaturgo alle prime armi.
feininger kin-der-kids oblomov

Lyonel Feininger e il ritorno dei Kin-der-Kids

Gli albori del fumetto pullulano di autentici tesori dimenticati, come Kin-der-Kids, frutto del talento visionario di Lyonel Feininger.
blankets craig thompson fumetto

L’importanza di “Blankets”, 15 anni dopo

A 15 anni dalla sua pubblicazione Blankets resta un must read. Un'opera capace di cambiare la percezione del fumetto e che ha lasciato una doppia eredità.

Charles Burns: vivisezionare la realtà con un pennino

Le prime opere di Charles Burns, recentemente riproposte da Oblomov, sono un esempio dell'arte chirurgica e ossessiva di un grande fumettista americano.

Seguici sui social

48,284FansMi piace
1,231FollowerSegui
2,645FollowerSegui
16,450FollowerSegui

Ultimi articoli

the umbrella-academy serie tv

Il primo trailer della serie Netflix “Umbrella Academy”

Netflix diffuso il primo trailer della serie televisiva "Umbrella Academy", ispirata al fumetto omonimo di Gerard Way e Gabriel Bá.
spider-man alex ross marvel

Marvelocity: Alex Ross, più reale del reale

"Marvelocity" è art book dedicato ai più recenti lavori realizzati in Marvel Comics da Alex Ross, l'illustratore di "Marvels" e "Kingdom Come".
lorenzo ghetti nello studio

Nello studio di Lorenzo Ghetti

Per la rubrica #tavolidadisegno, siamo entrati nello studio di Lorenzo Ghetti, che ha pubblicato il suo primo libro con Coconino Press, "Dove non sei tu".