tom gauld cucina con kafka

“In cucina con Kafka”: Tom Gauld tra cultura alta e pop

"In cucina con Kafka" è la nuova raccolta di strisce e vignette del britannico Tom Gauld, una lettura di intrattenimento intelligente ma anche immediato.
vincino

È morto il vignettista satirico Vincino

È morto a Roma il vignettista satirico Vincenzo Gallo, in arte Vincino. Ne ha dato notizia il quotidiano "Il Foglio", del quale era collaboratore.
feininger kin-der-kids oblomov

Lyonel Feininger e il ritorno dei Kin-der-Kids

Gli albori del fumetto pullulano di autentici tesori dimenticati, come Kin-der-Kids, frutto del talento visionario di Lyonel Feininger.

Bort, l’autore delle “Ultime parole famose” della Settimana Enigmistica

Forse il nome non vi dice niente, ma è molto probabile che almeno una volta abbiate letto le sue vignette, tra le più popolari della Settimana Enigmistica.
staino

Cercando una pecora con Sergio Staino

Un'intervista a Sergio Staino sul suo nuovo volume, intitolato "Alla ricerca della pecora Fassina", pubblicato da Giunti.
Alfredo chiappori tuono pettinato linus

Quando la satira non c’era. Alfredo Chiappori su OdB, Linus e Garibaldi

Il fumetto di satira politica moderno, in Italia, ha un padre: Alfredo Chiappori, che abbiamo intervistato e di cui mostriamo delle tavole inedite.

30 giornalisti dei fumetti

È iniziata mercoledì a Perugia la nona edizione del Festival Internazionale del Giornalismo. Per l'occasione, abbiamo deciso di stilare una lista di 30 giornalisti...

13 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

Chi non ha mai letto né sentito parlare di Andy Capp o Phantom, Dick Tracy o Il Principe Valiant, Il Mago Wiz o Popeye,...

Capodanno con Little Nemo: 1906

Per Little Nemo, l’augurio di buon anno con cui il Signore del Tempo lo sveglia è un momento importante. Una tavola indimenticabile.
braccio di ferro poeye

Braccio di Ferro, da comparsa a tre volte protagonista

Sgraziato, guercio, dagli enormi avambracci con ancore tatuate e costantemente con la caratteristica pipa di pannocchia fra i denti. È Braccio di Ferro.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

keiichiro kimura

È morto Keiichirō Kimura, l’animatore de “L’Uomo Tigre”

È scomparso lo storico animatore Keiichiro Kimura, noto soprattutto per il suo lavoro di come character designer de "L'Uomo Tigre".
timido anticristo

Il timido anticristo di Antonucci, Fabbri e Boscarol

Un estratto da Il timido Anticristo, il nuovo fumetto di Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, gli autori di Quando c'era LVI, per i disegni di Boscarol.

Netflix rinnova “Disincanto” di Matt Groening

Netflix ha rinnovato "Disincanto", la nuova serie animata fantasy di Matt Groening (il creatore dei Simpson) che ha esordito nel 2018.