I naufraghi

Prima puntata di Reblog, una rubrica nata per segnalare dalla rete tutto ciò che merita la vostra attenzione visiva (anche se non ancora non lo sapete).

lost vignetta naufraghi

Un osservatorio permanente sulle vignette dei naufraghi dei giornali enigmistici. Questa, in poche parole, la linea editoriale di Lost, un blog che si occupava di pubblicare solo ed esclusivamente quelle vignette che chiunque abbia sfogliato almeno una volta la Settimana Enigmistica (e simili tentativi di imitazione) conosce alla perfezione. Come si dice qui, Lost vuole “portare l’attenzione sul vero argomento ignorato da tutti – destra e sinistra – in questi anni, e cioè i diritti del naufrago. la nostra attenzione è dedicata soprattutto ai naufraghi mono-palma e a quelli con la zattera – per non parlare di quelli dotati solo di salvagente, minoranza drammaticamente dimenticata”.

L’ultima vignetta caricata su Lost risale al 19 marzo 2012. Nella speranza che il suo misterioso web editor non abbia deciso di abbandonare tutto e trasferirsi su un’isola deserta, vi consigliamo di farci un giro.