x

x

NewsThe Walking Dead s04e01: com'è andata (sui social)

The Walking Dead s04e01: com’è andata (sui social)

Cos’è diventata TWD? Un esempio da manuale di produzione indie diventata mainstream. Ovvero: la serie tv più vista delle ultime stagioni; il fumetto più venduto degli ultimi anni, sia negli Stati Uniti che (notizia recente) in paesi europei come la Francia; un videogame che ha furoreggiato. Ma anche il franchise i cui incassi hanno permesso al suo editore – Image Comics – di tornare a investire in nuove serie e nuovi autori, riportandolo al centro della scena creativa del fumetto americano.

Lunedì 14 la nuova stagione di The Walking Dead è ripartita anche in Italia, su Fox, a 24 ore dalla trasmissione negli States. Ad accompagnarla, svariate attività di promozione, alcune delle quali piuttosto bizzarre. Esempio: una funzione di “caps lock detect” che intercetta i tweet contenenti almeno 4 lettere in maiuscolo, avvertendo gli utenti (con messaggio dall’account Fox @foxtvit) che avendo “strillato” hanno purtroppo attirato l’attenzione degli zombie…

Blogmeter, azienda che si occupa di analizzare e misurare le attività di utenti e aziende presenti sui social media, ha seguito quanto è accaduto intorno a The Walking Dead nelle ultime settimane, e ha fatto un po’ di conti e qualche considerazione, sintetizzati in una utile infografica:

walking dead social

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock