News La prima asta fumettistica di Sotheby's in Italia

La prima asta fumettistica di Sotheby’s in Italia

Per la prima volta in Italia, la casa d’aste Sotheby’s batte un’asta di tavole originali realizzate da fumettisti. Si tratta di ben 50 disegni, creati da altrettanti autori fra cui Leo Ortolani, Silver, Silvia Ziche, Giuseppe Palumbo, Adriano Carnevali.

L’asta si terrà domani, Martedì 12 novembre, presso la Casa d’aste Sotheby’s di Palazzo Broggi (in via Broggi, a Milano), e le tavole in vendita sono quelle provenienti dalla mostra collettiva La mia gente, dedicata a Enzo Jannacci (a cura di Davide Barzi e Sandro Paté) e chiusasi ieri presso Spazio Wow, sempre a Milano.

I fondi raccolti dalla vendita delle tavole originali, insieme a quelli derivanti dagli altri appuntamenti musicali, teatrali e di cabaret del mese con Enzo Jannacci saranno destinati all’accompagnamento sociale delle persone senza dimora ospiti del Rifugio Caritas alla stazione centrale di Milano, e dei venditori della rivista Scarp de’ tenis.

Noi vi proponiamo una selezione dei disegni in asta.

Sergio Gerasi

Seguici sui social

54,285FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,331FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Pablo Cammello su Jacovitti

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Pablo Cammello, che discute una tavola di Jacovitti.
sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.