Batman: The Deal

Nuova puntata di Reblog, la rubrica con cui peschiamo dalla rete tutto ciò che merita la vostra attenzione visiva (anche se ancora non lo sapete).

Schermata 2013-11-14 a 7.10.38 PM

Batman: The Deal, di Gerardo Preciado e Daniel Bayliss, è un piccolo gioiello. Una breve storia, leggibile interamente online, postata meno di una settimana fa su questo sito, che fa già parte dei migliori racconti a fumetti del Cavaliere Oscuro. Non vi anticipiamo quello che succede, per non rovinarvi la sorpresa. Vi diciamo solo che dentro, tra le altre cose, c’è anche una memorabile citazione del comico statunitense Bill Hicks, che si apre così:

“Il mondo è come un giro di giostra in un parco giochi. Quando scegli di salirci pensi che sia reale, perché le nostre menti sono potenti. La giostra va su e giù e gira intorno. Ti fa tremare e rabbrividire, ed è coloratissima, rumorosa e divertente. Per un po’. Alcuni ci sono su da tanto tempo e cominciano a chiedersi: ‘È la realtà o è solo un giro di giostra?’. Altri se lo ricordano e vengono da noi per dirci: ‘Ehi, non vi preoccupate, e non abbiate mai paura, perché…è solo un giro di giostra’ E noi uccidiamo quelle persone”.