News Curiosità Classic Movies in Miniature Style

Classic Movies in Miniature Style

Nuova puntata di Reblog, la rubrica con cui peschiamo dalla rete tutto ciò che merita la vostra attenzione visiva (anche se ancora non lo sapete). 

600x425xfdfe9e8575ecfd78aeeafde125f087fe.jpg.pagespeed.ic.sZdeNhShE8

Da un punto di vista strettamente artistico e culturale, il “postmodernismo” può essere definito come la tendenza a sovrapporre diversi generi e tematiche, provenienti da epoche precedenti (moderne e pre-moderne) e da luoghi differenti, per dare vita a un risultato originale, ibrido e sperimentale.

Se accettiamo questa definizione, il lavoro di Murat Palta si inserisce perfettamente all’interno di questo solco. Murat, giovane designer turco residente a Istanbul (non a caso, città da sempre attraversata da storie e influenze culturali diversissime tra loro, vero e proprio crocevia tra Oriente e Occidente) ha pensato di proporre per la sua tesi di laurea un progetto visuale basato sulla surreale commistione di cinema occidentale contemporaneo e antiche miniature ottomane.

Il risultato, sorprendentemente coerente con se stesso, è questo.

Seguici sui social

56,012FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,723FollowerSegui

Ultimi articoli

Etna Comics 2020 è stata rinviata

L’organizzazione di Etna Comics, il festival del fumetto che si tiene a Catania, ha comunicato che l’edizione di quest’anno è stata rinviata.
liv stromquist

Migliori Fumetti 2019 – International: Svezia

Una selezione dei migliori fumetti pubblicati in Svezia nel corso del 2019, firmata dal giornalista e traduttore Fredrik Strömberg.
the long tomorrow

“The Long Tomorrow”, cambiare il futuro con una storia breve

The Long Tomorrow è una delle opere di fantascienza più influenti di sempre, capace di cambiare la storia del cinema, del fumetto e della letteratura.