Cover Art Deadpool, Classic (K)illustrated

Deadpool, Classic (K)illustrated

Dopo aver ucciso tutti gli eroi Marvel nella saga Deadpool uccide l’universo Marvel, l’antieroe creato dagli ultrapop Fabian Niceza e Rob Liefeld nel pieno degli anni 90, decide di risalire alla fonte dei suoi guai. Per liberare i suoi “colleghi” e se stesso dalla gabbia della continuity – visto che far fuori i propri creatori nell’universo reale (il nostro) non è bastato – decide di compiere l’ennesimo salto dimensionale. Cos’altro gli rimane, infatti, se non eliminare gli stessi archetipi che supereroi & supercriminali hanno generato?

Risultato: il supereroe più folle e sbruffone del momento scatena una folle corsa omicida. E nessuno dei classici della letteratura, da Moby Dick a Don Chischiotte, sembra sfuggire alla sua furia. Finché, sulla sua strada, non si mette il più grande investigatore di tutti i tempi (e multiversi, naturalmente).Per illustrare quest’ennesimo e spassoso progetto legato a quello che è attualmente il più popolare (e iper-sfruttato) personaggio Marvel, la Casa delle Idee ha chiamato uno dei copertinisti più quotati del momento, quel Mike Del Mundo di cui abbiamo già parlato qui.

Del Mundo si dedica a rielaborare le copertine di Classic Illustrated, storico marchio editoriale statunitense che dal 1941 in poi, nelle sue diverse “incarnazioni” editoriali, è diventato pressoché sinonimo di “adattamento a fumetti”, con centinaia di classici dalla letteratura (ma anche dal teatro) trasposti nel linguaggio fumettistico.

Guarda la gallery

tom 2

Articolo precedenteA Year of Parenting
Articolo successivoIn ricordo di Morris, 90 anni dopo

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,718FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".