News Il prossimo fumetto di Joe Sacco? Sarà in digitale

Il prossimo fumetto di Joe Sacco? Sarà in digitale

Joe Sacco, il maestro del graphic journalism, che in questi giorni è reduce dalla partecipazione alla manifestazione fumettistica londinese Comica e dalla recente pubblicazione di un nuovo libro per il mercato anglofono, The Great War – dedicato alla celebre battaglia della Somme (1 luglio 1916), dal formato orizzontale panoramico, e privo di testi – sta per realizzare un nuovo lavoro in esclusiva per il mercato digitale.

sacco

Grazie a una riuscita campagna Kickstarter iniziata il 9 ottobre e conclusasi il 4 novembre, la rivista di giornalismo per tablet Acuerdo – che ha sede a Madrid e Londra – ospiterà Srebrenica di Sacco. Per il webcomic, che si preannuncia interattivo e animato, l’autore di Palestina farà ritorno in Bosnia, 13 anni dopo la pubblicazione del graphic novel Gorazde area protetta, per proseguire la sua testimonianza raccontando le esperienze postbelliche di un sopravvissuto.

Seguici sui social

52,866FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,869FollowerSegui

Ultimi articoli

Braccio di Ferro segar

Sunday Page: Alessandro Lise su Braccio di Ferro

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Alessandro Lise che discute una tavola dal Braccio di Ferro di Segar.
Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.