Rubriche Lo scaffale di... Lo scaffale di Diego Cajelli

Lo scaffale di Diego Cajelli

Per la nostra rubrica Lo scaffale di…,questa settimana abbiamo chiesto a Diego Cajelli (sceneggiatore per Bonelli Editore, creatore della serie Long Wei e bloggerdi raccontarci le sue letture più recenti.

La via raggiante del Kung Fu Infinito di Kagan McLeod

kung fu infinito fumetto

Lo ho letto qualche settimana fa, ne ho fatto una recensione approfondita su Diegozilla. Mi è piaciuto da matti. A metà tra Ken Il Guerriero e un wuxiapian radicale. Molto black. Il che è un controsenso, ma vabbè.

Odissea Nera di AAVV

black odyssey

Letto un po’ di tempo fa e rimasto impresso a fuoco nei miei neuroni. La dimostrazione che la riscrittura dei classici funziona, funziona benissimo e puoi pestare sull’acceleratore quanto ti pare. Estremo. Raro. Diverso, ma non uguale a ciò che di diverso c’è già, tanto per parafrasare Tamburini.

Fear Agent di Rick Remender e Tony Moore

fear agent

Molto weird e bizzarro. La “fantascienza” che piace a me. Esagerata, amplificata, quantistico/improbabilistica. Lettura piacevole e sempre gustosa. Consiglio di leggerlo in coppia con: Umbrella Academy di Gerard Way e Gabriel Bá, un po’ come se fosse un double feature da drive in al termine dell’universo.

Komiks Kronik di AAVV

komix kronik diego cajelli fumetti

Fanzine francese, decisamente under parecchio ground, con un bel po’ di collaterali annessi, tipo adesivi, magneti, segnalibri, tuttoquanto.
I numeri sono tematici e sono farciti di zombie, ultraviolenza, trash vario e grafica post industriale tra il punk e weird. Molto “poco” francese, per essere francese.

Undead Trinity di Angelo Ferrari e Riccardo Farina

undead trinity diego cajelli fumetti

Webcomic con aggiornamento settimanale, costante come qualità e pieno di belle cose e morti viventi. Si rimane nel pieno dell’archetipo di genere, ma è una lettura molto piacevole e uno sforzo da premiare..

Seguici sui social

53,408FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,974FollowerSegui

Ultimi articoli

empyre marvel

“Empyre”, il nuovo evento a fumetti di Marvel Comics

Marvel Comics ha annunciato per il 2020 un nuovo evento a fumetti intitolato "Empyre", del quale è stato rivelato molto poco.
goat emanuele rosso

Il più grande tennista della storia, raccontato da un fumetto

Il fumettista Emanuele Rosso è l'autore di "GOAT", un graphic novel dedicato al più grande tennista della storia... che non è mai esistito.
meet the skrull fumetto marvel

Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.