x

x

RubricheLo scaffale di...Lo scaffale di José Villarubia

Lo scaffale di José Villarubia

Questa settimana abbiamo chiesto a José Villarubia (fotografo, illustratore, ma soprattutto celebre colorista di comics, conosciuto per i suoi lavori con Alan Mooredi raccontarci le sue letture più recenti.

Browntown e The Love Bunglers di Jaime Hernandez (Love and Rockets: New Stories #3-4).

love bungelrs jaime hernandez fumetto oblomov Villarubia fumetti

Jaime Hernandez è un maestro, se non il maestro vivente del fumetto contemporaneo. Da trent’anni sta scrivendo e disegnando la vite dei suoi personaggi Maggie, Hopey e della loro cricca di amici. Queste due storie strazianti sono forse i migliori fumetti che abbia mai (ri)letto.

Haggarth di Victor de La Fuente

victor de la fuente haggarth

Il capolavoro sword & sorcery di Victor de La Fuente è stato finalmente raccolto in volume (edizione francese). Assieme a Haxtur e Mathai-Dor completa una trilogia di grandi storie fantasy realizzate da un maestro del genere poco conosciuto al di fuori dei peasi mediterranei.

Ardalén di Miguelanxo Prado

ardalen prado

Il nuovo e più ambizioso libro del grande autore spagnolo Miguelanxo Prado, che continua a esplorare il tema della memoria con una impeccabile storia dipinta. Una donna arriva in una piccola cittadina e tenta di mettere assieme i pezzi della storia della sua famiglia. Un bellissimo fumetto.

Le Chasseur Déprime di Meobius

chasseur deprime meobius

Un epilogo del Garage Ermetico del purtroppo scomparso Jean Giraud (Moebius). Tutta l’opera di Moebius è una gioia per gli occhi, da leggere e meditare, e questo capitolo “finale” non fa eccezione. Reminiscente del suo capolavoro silenziozo, 40 giorni nel Deserto “B”, qui troviamo Moebius al suo meglio, pronto ad ammagliarci con linee sublimi e allucinogene. D’obbligo per tutti gli amanti dell’arte e dei fumetti.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock