News Lucca Comics 2013: Rutu Modan vince il Gran Guinigi

Lucca Comics 2013: Rutu Modan vince il Gran Guinigi

Rutu Modan ha vinto il premio come miglior autore unico (Gran Guinigi 2013), durante la serata di venerdi 1 novembre, nell’ambito di Lucca Comics & Games. L’autrice israeliana, classe 1966, già vincitrice dell’Andersen Award for Illustration nel 2001, insegnante di fumetto e illustrazione alla Bezalel Academy of Art & Design di Gerusalemme e alla Shenkar Academy for Design di Tel Aviv, è stata premiata dai giurati Antonio Amatulli, Mauro Bruni, Fabio Civitelli e Zerocalcare, coordinati dal presidente Daniele Barbieri per l’opera “La proprietà”, pubblicata in Italia da Rizzoli Lizard.

coverproprietà-725x1024

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,709FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.