Nuove date per BilBOlBul: il festival cambia stagione

Durante Lucca Comics, per il team di Hamelin era tradizione lanciare i nomi degli ospiti della successiva edizione di BiBOlBul. Quest’anno, però, le novità sono state altre. Per certi versi, ancora più importanti.

L’Associazione Culturale Hamelin – che cura e gestice il festival – ha infatti comunicato che la prossima edizione del festival bolognese non si terrà in primavera, come di consueto, bensì a fine novembre 2014: dal 21 al 23. Ovvero, in termini di calendario degli eventi fumettistici, a tre weekend di distanza da Lucca Comics & Games. Una scelta tutt’altro che scontata, che sottolinea gli aspetti di forte identità del festival, motivato a cambiare data dalla convinzione di rivolgersi un pubblico sostanzialmente diverso da quello della grande kermesse fieristica lucchese.

Per quanto riguarda gli ospiti ancora nessuna anticipazione, ma a detta di Emilio Varrà – Presidente dell’Associazione – Hamelin si sta prendendo il tempo necessario per rivedere la formula delle edizioni passate, e rinnovare la manifestazione. Attendiamo fiduciosi e molto, molto curiosi.

bilbolbul_ottavaedizione_home