Mondi POP Letteratura Palahniuk rivela i dettagli del seguito di Fight Club (a fumetti)

Palahniuk rivela i dettagli del seguito di Fight Club (a fumetti)

Chuck Palahniuk è al lavoro sul sequel di Fight Club. L’annuncio è stato dato durante il Comic-Con di San Diego, e la conferma ufficiale è arrivata tramite l’autore poco tempo dopo. Oggi arrivano nuovi aggiornamenti.

“Chelsea Cain mi ha introdotto ad artisti e creatori di Marvel, DC e Dark Horse, che mi stanno guidando attraverso il processo”, ha detto Palahniuk al suo fan club ufficiale. “Probabilmente si tratterà di una serie di libri che aggiornano la storia, dieci anni dopo la fine -apparente- di Tyler Durden”.

fight-club

Nelle parole dello scrittore il sequel vedrà “Tyler raccontare la storia, in agguato all’interno di Jack, pronto a ritornare. Jack è ignaro, Marla si annoia. Il loro matrimonio si è arenato su una costa rocciosa di noia suburbana dettata dalla mezza età. E solo quando il loro bambino scompare, rapito da Tyler, Jack viene trascinato di nuovo nel mondo dei Mayhem. Che sarà, naturalmente, buio e disordinato.”

Qualche giorno fa, invece, lo scrittore ha comunicato alcune novità.

A causa di problemi con la 20th Century Fox, il personaggio di Jack sarà chiamato Cornelius, il quale “sta vivendo una vita compromessa da un matrimonio in crisi, incerto circa la sua passione per la moglie. Le tipiche stronzate di mezza età. Allo stesso modo, Marla è insoddisfatta e sogna l’uomo selvaggio di cui si era innamorata. Così manomette la scorta di farmaci che suo marito usa per sopprimere Tyler, e – vai a capire – Tyler riemerge per terrorizzare le loro vite “.

Riguardo i diritti e la data di pubblicazione, Palahniuk ha spiegato che “a causa di obblighi contrattuali, non potrà venire alla luce per ancora un po’. L’anno prossimo uscirà il mio romanzo Beautiful You, seguito da una raccolta di racconti. Ma dal momento che il sequel di Fight Club sarà un graphic novel, il mio editore potrebbe consentirmi di pubblicarlo prima del 2015.”

Seguici sui social

53,806FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,150FollowerSegui

Ultimi articoli

happiness manga

Shūzō Oshimi sarà ospite di Comicon 2020

Il fumettista Shūzō Oshimi sarà tra gli autori internazionali di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio.
davide toffolo

Il magister e le prime novità di Comicon 2020

Il Comicon, salone internazionale del fumetto di Napoli, ha annunciato il magister dell’edizione 2020 e le prime novità del festival.
black widow marvel

Le nuove serie a fumetti annunciate da Marvel per aprile 2020

Marvel Comics ha presentato alcune nuove serie che esordiranno negli Stati Uniti ad aprile 2020, dedicate a personaggi come Vedova Nera e Punisher.