x

x

Mondi POPCinemaPillole Blu di Frederik Peeters diventa un film

Pillole Blu di Frederik Peeters diventa un film

Pillole Blu, una delle più memorabili (e strazianti) storie d’amore mai raccontate in un graphic novel, è stato da poco ristampato dall’editore Atrabile, con un epilogo inedito di dieci pagine, essenziale a detta dell’editore francese «perché la percezione della malattia, ma anche il suo trattamento si è evoluto. E perché i “personaggi” del libro sono sempre là, ma dodici anni dopo sono cambiati».

frederik peeters pillole blu film

Pubblicato in Italia nel 2004 (Kappa Edizioni), Pillole Blu raccontava con estrema profondità la convivenza dei due protagonisti – l’autore e la sua fidanzata – con l’Hiv. Ancora oggi, il libro – già nomination al festival di Angoulême e vincitore a Ginevra, Sierre, Roma – è considerato uno dei graphic novel europei più rilevanti degli anni Duemila. A dodici anni di distanza, ora le vicende raccontate da Frederik Peeters, impegnato da anni con la sua nuova saga sci-fi Aama, diventano un film per il piccolo schermo. Prodotto da La Parisienne d’Images per l’emittente franco-tedesca Arte, il film di Jean-Philippe Amar vedrà nei panni di JB e Laura – questi i nomi scelti per Frederick e Cati – rispettivamente Guillaume Gouix (già visto all’opera nell’ottima serie Les Revenants) e Florence Loiret-Caille (Je l’aimais, Queen of Montreuil).

medecin
Un disegno di Peeters per il film

Parallelamente alle riprese, Freederik Peeters realizzerà dei disegni inediti che verranno utilizzati per delle animazioni da inserire nelle pellicola, per sottolineare la sua dimensione onirica.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock