Radar [14-11-13]

Prima puntata della rubrica “Radar”, in cui selezioniamo le uscite più interessanti della settimana in Italia (e non). Dalle ristampe, alle novità, dalle serie in edicola ai graphic novel, ecco i nostri consigli.

compendium2

Le Storie #14 – Cuore di Lupo (Bonelli). Scritto e disegnato da Carlo Ambrosini che torna su una storia Bonelli come autore unico. Questa settimana siamo andati a trovarlo nel suo studio e abbiamo approfittato per fargli qualche domanda e scattare un bel po’ di foto.

Orfani #2 – Non per odio ma per amore (Bonelli). Secondo appuntamento per la nuova – e molto attesa – serie Bonelli tutta a colori. Recchioni continua a raccontarci la storia spaziando tra passato e presente. Ai disegni Alessandro Bignamini.

Asteroide Urlante (Magic Press). Undici racconti fantastici immaginati da Alejandro Jodorowsky per Metal Hurlant e illustrati dai migliori artisti europei e americani. Qua potete leggere la nostra anteprima della storia disegnata da J. H. Williams III. Qua l’anteprima della storia disegnata da Adi Granov.

Mad contro la mafia (RW Lion). Quinto volume della collana dedicata a Mad, la rivista più irriverente d’America. Dopo i supereroi, il cinema e i fumetti, ora Mad è contro la Mafia con collezione delle migliori storie di Mad sulla Mafia.

Geppo – Il diavolo buono (Lineachiara / RW Lion). Disponibile anche con una copertina variant disegnata da Leo Ortolani, torna il diavolo più buono che ci sia, ve ne abbiamo parlato qua.

The Walking Dead – Compendium Vol.1 Ristampa (Saldapress)
The Walking Dead – Compendium Vol.2 (Saldapress)
The Walking Dead Vol. 17 – Ciò che fa paura (Saldapress). Tre uscite con due novità e una ristampa per gli zombi più amati del mondo. I Compendium sono delle edizioni integrali che in due tomi di 1000 pagine raccolgono i paperback dall’1 al 16. Ciò che fa paura è invece il nuovo e inedito diciassettesimo volume della saga ideata da Robert Kirkman, dove è pubblicato il numero 100 americano.

Occhio di Falco #5 (Panini). Continua la saga scritta da Matt Fraction e disegnata da David Aja. Una delle migliori serie supereroistiche attualmente sul mercato. Qua la nostra gallery con le copertine di Aja.

Fashion Beast #5 (Panini). La drammatica conclusione di Fashion Beast, lo sconvolgente fumetto di Antony Johnston e Facundo Percio, tratto da una sceneggiatura del genio del fumetto Alan Moore. Il destino di Doll si compie e, con esso, quello di tutti coloro che gravitano nell’orbita del grande stilista Celestine.

Un paio di segnalazioni estere che non possiamo non darvi:

Showa 1926-1939: A History of Japan (Drawn & Quaterly). Primo di 4 volumi. Un altro grande fumetto di Shigeru Mizuki.

The Art Of Rube Goldberg (Abrams) 192 pagine che omaggiano la vita del famoso e importante fumettista e “illustratore di invenzioni”.

Seguici sui social

50,467FansMi piace
1,588FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,055FollowerSegui

Ultimi articoli

coconino Logo

Coconino ricorda il co-fondatore Carlo Barbieri a 10 anni dalla scomparsa

La sera del 23 luglio 2009, a Bologna, moriva all’improvviso a 64 anni Carlo Barbieri, editore e co-fondatore della Coconino Press. A...
marvel john byrne x-men

Chris Claremont ospite a Lucca Comics 2019

Lo scrittore e fumettista britannico Chris Claremont sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019 in collaborazione con Panini Comics.
chrononauts futureshock millar netflix

Il primo fumetto di Netflix in binge-reading

"Chrononauts: Futureshock", scritto da Mark Millar e disegnato da Eric Canete, sarà il primo fumetto di Netflix proposto in "binge-reading".