Mondi POP Cinema Studio Ghibli, Reame di Sogni e di Follia: il trailer

Studio Ghibli, Reame di Sogni e di Follia: il trailer

Il 16 Novembre uscirà in Giappone Yume to Kyōki no Ōkoku (Il Regno dei Sogni e della Follia) film documentario che racconta il lavoro di Hayao Miyazaki e dei suoi colleghi Isao Takahata e Toshio Suzuki nello Studio Ghibli. Il documentario, diretto da Mami Sunada (Ending Note: Death of a Japanese Salaryman), racconta la lavorazione di Kaze Tachinu (Si alza il vento), l’ultimo film realizzato dal maestro Miyazaki, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2013, e di Kaguya-Hime no Monogatari (La storia della principessa Kaguya), diretto da Isao Takahata.

Il regista Sunada ha così spiegato il perché della parola “follia” nel titolo del film: “Penso che per seguire i propri sogni sia sempre necessaria un po’ di follia, non importa che professione si svolge. Ci saranno momenti si toccheranno gli estremi, e momenti in cui gli altri avranno paura di te, a causa di questo”.

Ecco il trailer del documentario:

 

Seguici sui social

54,230FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,310FollowerSegui

Ultimi articoli

avengers sotto assedio fumetto marvel

Gli Avengers in formato “blockbuster” di Roger Stern

"Sotto assedio", di Roger Stern e John Buscema, è ancora oggi, circa 35 anni dopo la sua uscita, tra le migliori storie degli Avengers di sempre.
Senza limiti Jillian Tamaki Coconino

Le incertezze del nostro tempo nei fumetti di Jillian Tamaki

La raccolta di racconti brevi Senza Limiti, pubblicato da Coconino Press, è il libro più recente di Jillian Tamaki uscito in Italia.
imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.