x

x

Mondi POPCinemaStudio Ghibli, Reame di Sogni e di Follia: il trailer

Studio Ghibli, Reame di Sogni e di Follia: il trailer

Il 16 Novembre uscirà in Giappone Yume to Kyōki no Ōkoku (Il Regno dei Sogni e della Follia) film documentario che racconta il lavoro di Hayao Miyazaki e dei suoi colleghi Isao Takahata e Toshio Suzuki nello Studio Ghibli. Il documentario, diretto da Mami Sunada (Ending Note: Death of a Japanese Salaryman), racconta la lavorazione di Kaze Tachinu (Si alza il vento), l’ultimo film realizzato dal maestro Miyazaki, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2013, e di Kaguya-Hime no Monogatari (La storia della principessa Kaguya), diretto da Isao Takahata.

Il regista Sunada ha così spiegato il perché della parola “follia” nel titolo del film: “Penso che per seguire i propri sogni sia sempre necessaria un po’ di follia, non importa che professione si svolge. Ci saranno momenti si toccheranno gli estremi, e momenti in cui gli altri avranno paura di te, a causa di questo”.

Ecco il trailer del documentario:

 

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock