x

x

NewsI nuovi lavori (discografici) di Alessandro Baronciani

I nuovi lavori (discografici) di Alessandro Baronciani

Alessandro Baronciani, che quest’anno ha pubblicato per Bao Publishing il volume di storie brevi intitolato Raccolta, parallelamente all’attività di fumettista, dal 1996 canta e suona la chitarra come membro della band post-punk Altro. Sabato scorso, in occasione del festival dell’etichetta discografica La Tempesta (la stessa dei Tre Allegri Ragazzi Morti di Davide Toffolo, per intenderci) tenutosi al centro sociale Rivolta di Marghera (VE), è stato presentato l’atteso quarto album del trio, intitolato Sparso. I diciotto brani del disco raccolgono i quattro singoli usciti tra il 2009 e il 2013, oltre ad alcuni brani inediti. Per accompagnare i primi pre-order Baronciani ha realizzato un’apposita serigrafia.

altro

Come tradizione, ogni album degli Altro è caratterizzato da una confezione il cui design e le cui illustrazioni sono realizzati dallo stesso Alessandro Baronciani. In questo caso, il fumettista ha disegnato per il nuovo disco una sagoma di carta – una ragazza – che “abbraccia” il Cd.

Nel frattempo, Baronciani ha avviato anche una nuova band: Tante Anna, dalle sonorità più dark-post punk (tra le ispirazioni, i cupi Sisters of Mercy). I primi tre pezzi registrati usciranno a cadenza mensile, e ciascuno sarà accompagnato da un video realizzato – naturalmente, disegnando – dallo stesso autore. Ecco il primo, relativo al brano Pallina:

Ultimi articoli

grande diabolik 1 2024 lo scettro della discordia

Il nuovo “Grande Diabolik”, con 3 fumetti inediti

In anteprima presentiamo una selezione di tavole dal nuovo Grande Diabolik primaverile, intitolato Lo scettro della discordia.
nuovo punisher joe garrison marvel comics

I fumetti Marvel annunciati da Panini per maggio 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi fumetti di Marvel Comics che pubblicherà in Italia nel mese di maggio 2024.
trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock