x

x

NewsI solchi del destino, il nuovo graphic novel di Paco Roca

I solchi del destino, il nuovo graphic novel di Paco Roca

Quando, nel 1939, la guerra civile spagnola fu considerata perduta dai combattenti antifascisti accorsi nel tentativo di fermare l’avanzata di Franco, un enorme numero di persone dovette abbandonare la Spagna per riuscire a mettersi in salvo. Un vero e proprio esodo, in direzione della Francia, che ebbe risvolti spesso drammatici e devastanti. Paco Roca parte da qui per raccontare la storia narrata in I solchi del destino, il suo nuovo graphic novel, edito in Italia da Tunuè. L’autore di Rughe ricostruisce così un pezzo di storia, attingendo ai ricordi di uno dei prota­gonisti per descrivere, attraverso la cronaca e l’inchiesta, una storia dal sapore epico. Il libro, come spiega l’editore, è il risultato di anni di indagine di Roca sulla guerra civile spagnola, dopo la scoperta, da parte dell’autore, del lavoro della giornalista Evelyn Mesquida Las nueve: gli spagnoli che liberarono Parigi.

Trovate qui, in anteprima, le prime tavole de I solchi del destino.

solchi_cover

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock