News I solchi del destino, il nuovo graphic novel di Paco Roca

I solchi del destino, il nuovo graphic novel di Paco Roca

Quando, nel 1939, la guerra civile spagnola fu considerata perduta dai combattenti antifascisti accorsi nel tentativo di fermare l’avanzata di Franco, un enorme numero di persone dovette abbandonare la Spagna per riuscire a mettersi in salvo. Un vero e proprio esodo, in direzione della Francia, che ebbe risvolti spesso drammatici e devastanti. Paco Roca parte da qui per raccontare la storia narrata in I solchi del destino, il suo nuovo graphic novel, edito in Italia da Tunuè. L’autore di Rughe ricostruisce così un pezzo di storia, attingendo ai ricordi di uno dei prota­gonisti per descrivere, attraverso la cronaca e l’inchiesta, una storia dal sapore epico. Il libro, come spiega l’editore, è il risultato di anni di indagine di Roca sulla guerra civile spagnola, dopo la scoperta, da parte dell’autore, del lavoro della giornalista Evelyn Mesquida Las nueve: gli spagnoli che liberarono Parigi.

Trovate qui, in anteprima, le prime tavole de I solchi del destino.

solchi_cover

Seguici sui social

53,871FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,170FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.