News The Good Inn, il primo graphic novel del cantante dei Pixies

The Good Inn, il primo graphic novel del cantante dei Pixies

L’editore britannico Self Made Hero – sua è l’edizione originale di Nao of Brown di Glyn Dillon – ha annunciato la pubblicazione di un graphic novel sceneggiato da Francis Black, noto frontman della band indie-rock Pixies. Il gruppo americano, che all’inizio degli anni 90 è stato un’influenza per molte note band rock – su tutte, i Nirvana li annoveravano come una chiara ispirazione – sta vivendo un periodo di rinnovato successo con i recenti tour, mentre Francis Black non ha mai interrotto la sua lunga carriera solista.

Il graphic novel si intitolerà The Good Inn e sarà illustrato dal vignettista del “Guardian” Steven Appleby, non nuovo alle collaborazioni con Black (sua è infatti la copertina dell’album Trompe le Monde dei Pixies). La storia racconta di un ragazzo francese che fugge da una esplosione nel porto di Toulon, in Francia, e intraprende un bizzarro viaggio in giro per il paese. Il libro uscirà per il mercato britannico nel maggio 2014.

9780062220790

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,891FollowerSegui

Ultimi articoli

marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.
persepolis satrapi

Marjane Satrapi e la rivoluzione di “Persepolis”

L'importanza di Persepolis per il mondo del fumetto e non solo, oggi che la sua autrice, Marjane Satrapi, compie 50 anni.