Mondi POP Cinema Image Comics: la storia del grande rifiuto alla Marvel, in un documentario

Image Comics: la storia del grande rifiuto alla Marvel, in un documentario

Nel 1992, sette giovani autori americani – fra cui le star del momento – ruppero con Marvel Comics per dare vita alla propria etichetta. Si trattava di Image Comics, la cui storia è oggi raccontata da un documentario. The Image Revolution, diretto da Patrick Meaney – già autore di pellicole dedicate a Grant Morrison e Warren Ellis – narra la nascita di Image Comics grazie alle parole dei fondatori: Todd McFarlane, Rob Liefeld, Jim Lee, Marc Silvestri, Erik Larsen, Whilce Portacio e Jim Valentino. 22 anni di pubblicazioni, dagli inizi folgoranti agli alti e bassi dei primi anni 2000, fino alla guida illuminata del Publisher Erich Stephenson e all’esplosione del fenomeno The Walking Dead.

Prodotto da Jordan Rennert, The Image Revolution può essere pre-ordinato in download digitale sullo store di Sequart Research & Literacy Organization per $4.99.

Articolo precedenteNumerologica [12-12-13]
Articolo successivoL’ispirazione della consegna

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,672FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.