x

x

Mondi POPCinemaOldboy, secondo Spike Lee

Oldboy, secondo Spike Lee

“Non è un remake. È una reinterpretazione. La differenza è grande: è il nostro film, non è lo stesso Oldboy che avete visto nel 2004”. Parola di Spike Lee, che il 5 dicembre porta nei cinema italiani la sua versione cinematografica del manga scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi.

Serializzata sulle pagine di Weekly Manga Action dal 1996 al 1998, l’opera a fumetti è stata pubblicata da Coconino Press in 8 volumi tra il 2006 e il 2008.  Nel 2004, il film che ne ha tratto il regista Park Chan-Wook aveva incantato Quentin Tarantino, all’epoca presidente di giuria a Cannes, aggiudicandosi il Grand Prix Speciale della Giuria. Sono passati meno di dieci anni, durante i quali Hollywood ha tentato più volte di accaparrarsi i diritti della storia (si parlò addirittura di un interessamento di Steven Spielberg). L’ha spuntata Spike Lee, e con lui, l’attore protagonista Josh Brolin.

Oggi, in concomitanza con l’uscita del nuovo film, J-Pop ristampa l’opera in una versione riveduta di 5 volumi, di cui vi presentiamo l’anteprima del primo qui.

Qui, invece, trovate un articolo che traccia un parallelismo tra il manga e il film diretto dal regista coreano.

 http://www.youtube.com/watch?v=ZrLcnrnEqyI

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO