News Curiosità Quando Frank Zappa "scrisse" un fumetto

Quando Frank Zappa “scrisse” un fumetto

Nel 1976, Humo Magazine inviò il giovane fumettista noto come Kamagurka ad intervistare Frank Zappa prima del suo concerto nell’arena Vorst Nationaal di Bruxelles. Per prepararsi, Kamagurka aveva preparato un fumetto, ma aveva lasciato – appositamente – tutti i balloon vuoti.

Zappa fu felice di lavorare al fumetto, riempiendo gli spazi con un dialogo improvvisato, prima di accompagnare il suo intervistatore alla porta. Grazie al sito The Epheremist, che l’ha recentemente digitalizzata e pubblicata, potete leggere la breve storia realizzata a quattro mani da qui di seguito.

frank zappa fumetto frank zappa fumetto frank zappa fumetto

Seguici sui social

51,051FansMi piace
1,630FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,200FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.