Rubriche Radar Radar. Le novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le novità della settimana selezionate per voi

I fiori del massacro (Bonelli). Dopo La redenzione del Samurai su Le Storie 2, si ritorna nel Giappone feudale, con il secondo episodio della trilogia chambara di Roberto Recchioni (che ha definito questo lavoro “la cosa migliore che ho fatto in vita mia”) e Andrea Accardi. Protagonista dell’albo è la nobile Jun, in cerca di vendetta dopo aver visto morire suicida il padre per il proprio onore. Qui un’anteprima di 11 tavole e qui la nostra recensione.

89e158f4e35a9f90ab72e90e7fb76c34

Love & Rockets Collection Locas 4: Penny Century (Panini Comics). Continua la riproposizione da parte di Panini delle storie dei personaggi dei fratelli Hernandez. La serie prosegue con le storie scritte e disegnate da Jaime, con protagoniste le amiche (e talvolta amanti) Maggie e Hopey. In particolare, fa la sua prima comparsa Penny Century.

Batman Noel (Rw-Lion). Lee Bermejo reinterpreta il classico Canto di Natale di Charles Dickens. Batman, proprio come Ebenezer Scrooge, si troverà ad affrontare fantasmi dal passato, dal presente e dal futuro.

Spirou e Fantasio L’Integrale 02: Il Mitico Zorglub (Rw-Lineachiara). Nel secondo volume della riproposizione di questa storica serie del fumetto francese fa la sua prima apparizione il malvagio scienziato pazzo Zorglub, avversario in alcune delle più bizzarre avventure di Spirou e Fantasio (dei quali successivamente diverrà tuttavia amico). Ai testi c’è Greg (Michel Régnier), mentre ai disegni troviamo André Franquin.

Il pomeriggio di Esopo (001 Edizioni). Dopo Il mattino di Esopo, Carmelo Calderone torna a disegnare le favole di Esopo e il suo bagaglio di animali antropomorfi, dall’orgoglioso leone alla scaltra volpe. Da ogni storia un insegnamento, proprio come faceva l’autore greco col suo ‘ὁ μûθος δηλοῖ ὅτι’.

Dall’estero:

Li’l Abner volume 6 (IDW Publishing). Giunge al sesto volume la ristampa delle strisce di Al Capp con protagonista una famiglia di campagnoli del Sud degli Stati Uniti. In quest’uscita sono raccolte le strisce disegnate nel biennio 1945-46.

Seguici sui social

53,377FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,970FollowerSegui

Ultimi articoli

Gli anime distribuiti da Nexo che vedremo al cinema nel 2020

Il distributore Nexo Digital ha comunicato quali saranno gli anime che la società ha in programma di far uscire nei cinema italiani nel corso del 2020.
copertina celestia manuele fior

I 10 migliori graphic novel italiani del 2019

Dopo classici e serie, le nostre selezioni del meglio pubblicato nel 2019 si concentrano sui graphic novel di autori italiani.

Il film live action di Akira non ha più una data di uscita

Il lungometraggio live action basato sul manga "Akira" di Katsuhiro Otomo non ha più una data ufficiale di uscita nelle sale statunitensi.