x

x

RubricheRadarRadar. Le novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le novità della settimana selezionate per voi

A Panda piace l’avventura #1 (Panini Comics). Primo numero della serie regolare che ogni mese presenterà le avventure del Panda, la creatura di Giacomo “Keison” Bevilacqua nata sul web. Dopo Rat-Man e Nirvana, e in attesa di A come Ignoranza di Daw, un nuovo fumetto umoristico italiano si aggiunge alle pubblicazioni Panini. Qua le prime 15  volte di A Panda Piace, scelte dall’autore.

A-Panda-piace_cover-vol1

Orfani #3 (Bonelli). Giunge a un quarto del suo percorso di 12 numeri la prima serie a colori Bonelli di sempre. In questo numero, riflettori puntati su Ringo/Pistolero: nel passato la sua indisciplina gli varrà una condanna a morte, mentre nel presente la sua astronave precipita sul pianeta alieno, dal quale dovrà trovare il modo di fuggire in fretta a causa delle radiazioni nocive. Qua la nostra anteprima con intervista al disegnatore Gigi Cavenago.

 

Mètal Hurlant #2 (Panini Comics). Secondo dei volumi cartonati che raccolgono il meglio della produzione della seconda vita della rivista Mètal Hurlant, rinata con lo scopo di creare un ponte fra il fumetto europeo e quello americano e durata 13 numeri fra il 2002 e il 2004. Non saranno Moebius e Druillet, ma i nomi presenti in questa antologia sono di tutto rispetto: Kurt Busiek, Guy Davis, David Lloyd, Richard Corben e tanti altri.

I nuovissimi X-Men #7 (Panini Comics). Continua la serie che propone le avventure dei cinque X-Men originali nel presente del Marvel Universe. In questo numero, Ciclope, Bestia, l’Uomo Ghiaccio e Marvel Girl si troveranno per colpa di Mystica a essere i mutanti più ricercati d’America. Qua la nostra anteprima.
Completano il sommario X-Men, la serie di Brian Wood e Olivier Coipel con protagoniste solo X-Woman, e X-Men Legacy, le avventure di Legione, il figlio del defunto Charles Xavier, scritte da Si Spurrier e disegnate Tan Eng Huat (e con le belle cover di Mike Del Mundo).

Batman – Joker di Ed Brubaker (RW-Lion). Volume deluxe che raccoglie due storie di Ed Brubaker dedicate a Batman. Nella prima, L’uomo che ride, viene rivisitato il primo scontro fra il Cavaliere Oscuro e Joker, nella seconda, l’elseworld Gotham Noir, lo scrittore del Maryland si cimenta con il genere a lui più congeniale, mettendo in scena una Gotham anni ’40 in cui si muovono l’investigatore privato James Gordon, la proprietaria del club Kitty Cat Selina Kyle e il suo fidanzato Bruce Wayne.

Preacher Antico Testamento vol. 2 (RW-Lion). Dopo la burrascosa uscita di scena del precedente editore esclusivo del materiale DC in Italia, la Planeta, il suo catalogo venne bloccato, togliendo a tantissimi lettori la possibilità di recuperare qualsiasi arretrato. Per alcuni mesi si è parlato addirittura di macero per il materiale rimasto, finché nel marzo di quest’anno RW Edizioni non ha annunciato di aver acquisito il precedente catalogo. Fra i titoli di cui i lettori aspettavano con più ansia il ritorno c’è questo Preacher Antico Testamento vol. 2, che raccoglie in unico volume i numeri 34-66 della serie creata da Garth Ennis e Steve Dillon con protagonista il ben poco ortodosso reverendo Jesse Custer.

Sweet Tooth vol. 3 (RW-Lion). Terzo volume per una delle più interessanti serie Vertigo degli ultimi tempi. Continuano le avventure di Gus, ibrido mutante imprigionato in una campo di prigionia dove viene sottoposto a esperimenti, e del suo padre putativo Jepperd, intenzionato a liberarlo. Scrive e disegna il bravo Jeff Lemire.

La traversata del Louvre (001 Edizioni). David Prudhomme confeziona un resoconto della propria esperienza all’interno del più famoso museo di Francia, a metà strada fra il diario di una gita e un manuale di storia dell’arte.

Dall’estero:

Infomaniacs (PictureBox): Sì, PictureBox chiude, ma non prima di aver stampato il suo ultimo fumetto. Infomaniacs è la proposizione in forma cartacea di un webcomic di Matthew Turner, una detective story che si prefigge lo scopo di esplorare e criticare il mondo e la cultura digitale, “Il lungo addio per la generazione di Tumblr” secondo la descrizione della casa editrice.

Ultimi articoli

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inagurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.

L’anime “T・P BON” di Netflix basato sul manga di uno dei creatori di “Doraemon”

Netflix ha prodotto una serie anime basata su "T・P BON", un manga realizzato da uno dei creatori di "Doreamon".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO