x

x

NewsCuriosità9 fumettisti da seguire su Tumblr

9 fumettisti da seguire su Tumblr

tumblr fumetti

«In un primo momento, ho deciso di postare i miei fumetti su Tumblr semplicemente perché era gratis» ha spiegato a Mashable Chris McCoy, disegnatore fondatore di Safely Endangered. «Ma poi, i messaggi gentili e le parole di incoraggiamento da parte degli utenti, e anche di altri artisti, sono il motivo per cui non mi sono mai fermato».

Poche parole che spiegano molto semplicemente perchè Tumblr sia la casa di molti fumettisti di grandissimo talento, e non solo un social network in cui cercare GIFs e meme. Partendo da questo presupposto, il sito di Pete Cashmore ha selezionato nove account di autori da seguire, principalmente umoristici.

Si va dal curatissimo Zen Pencils, di Gavin Aung Than, un mix di citazioni celebri e lunghe storie, al demenziale Eat More Bikes di Nathan Bulmer, disegnato a matita in mini storie da quattro vignette tre volte alla settimana, al singolare Twitter: The Comic di Mike Rosenthal, che ‘traduce’ tweet presi a caso in linguaggio web-fumettistico.

jeremy kaye
UP and OUT
drawn dragon
Eat More Bikes
 Time Trabble
Time Trabble
Safely Endangered
Poorly Drawn Lines
Poorly Drawn Lines
Zen Pencils
Zen Pencils
For Lack of a Better Comic
For Lack of a Better Comic
Twitter The Comic
Twitter: The Comic
three word phrase
Three Word Phrase

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock