x

x

NewsGraphic novel is dead. Il nuovo libro di Davide Toffolo in anteprima

Graphic novel is dead. Il nuovo libro di Davide Toffolo in anteprima

A quindici anni diventai punk. Era il 1980. Mi attiravano quegli strani individui vestiti come alieni. Volevo diventare come loro.
Ma è stato a Napoli, precisamente al Comicon del 2013, che ho portato a termine il mio piano. 
L’autore che diventa personaggio. Un salto mortale triplo. Io, uguale fra gli uguali. Assieme agli ultimi, come è sempre stata la mia vocazione. 
A prendere la vita, per farne letteratura e mostrarla al mondo. 
Io, autore e personaggio, fra i personaggi e le loro incarnazioni. 
Io uguale fra gli uguali.

toffolo_azzurro300-725x1024

Il nuovo libro di Davide Toffolo esce il 15 gennaio 2014. Si intitola Graphic novel is dead ed è edito da Rizzoli Lizard. Un racconto in prima persona, una vera e propria autobiografia illustrata, che dà la possibilità a Toffolo per parlare di se stesso e del passato, dei parenti e degli amici, delle sua arte -musicale e fumettistica- e in definitiva della propria vita.

Per la sua realizzazione, Toffolo ha collaborato con la fotografa Cecilia Ibanez, sempre presente nel corso del tour dei Tre Allegri Ragazzi Morti, insieme a Jovanotti, e durante l’ultima edizione del Comicon di Napoli. Il colore e la supervisione del lavoro sono a cura di Alessandro Baronciani.

In apertura, viene pubblicata una lettera scritta a mano da Toffolo e indirizzata a Simone Romani, responsabile editoriale di Rizzoli Lizard.

Schermata 2014-01-13 alle 14.58.11

Trovate le prime tavole del libro QUI.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO