Cover Art Il bestseller di Michele Serra, con copertina di Gipi

Il bestseller di Michele Serra, con copertina di Gipi

Gli Sdraiati, il nuovo lavoro di Michele Serra uscito lo scorso novembre, è il libro di un autore italiano più venduto durante il periodo natalizio. Secondo i dati GfK riportati il 29 dicembre da La Lettura, il supplemento culturale del Corriere della Sera, è stato l’ottavo libro più venduto del 2013 nella categoria Narrativa italiana.

La copertina de Gli Sdraiati è disegnata da un fumettista che aveva già illustrato, nel corso del 2013, un intervento di Serra sulle pagine di Repubblica: Gipi. Alcune settimane fa, il direttore di Internazionale, Giovanni De Mauro, aveva scritto:

Maschi, bianchi, di sinistra, italiani, intorno ai cinquant’anni. Sono tanti i punti di contatto tra Gipi, Michele Serra e Francesco Piccolo. […] Raccontano storie molto diverse (autobiografiche? Forse sì, ma non importa) che hanno in comune la presenza di padri e figli, la difficoltà di crescere per consentire ai figli di diventare a loro volta padri, e la ricerca del modo giusto per non ripetere gli errori commessi dai propri genitori.

 

gli sdraiati - michele serra - gipi

Seguici sui social

53,236FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,940FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetto 112

Cosa c’è nel numero 112 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 112 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
bazooly gazooly mattioli

I 10 migliori fumetti classici del 2019

Per ripercorrere il 2019 fumettistico italiano, partiamo dal passato, con i migliori fumetti classici e le riedizioni dell’anno.
paper girls

Essere fumettisti d’oggi. Intervista a Cliff Chiang

Tra gli autori ospiti dell'ultima edizione di Lucca Comics & Games c'è stato anche Cliff Chiang, disegnatore di "Paper Girls", che abbiamo intervistato.