Rubriche Radar Radar. Le novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le novità della settimana selezionate per voi

Black Orchid (RW-Lion). Prima di Sandman, dei romanzi e dei premi letterari, della scrittura per cinema e televisione, Neil Gaiman iniziò la sua carriera in terra americana con questa miniserie di tre numeri dedicata a un’eroina minore della DC creata nel 1973. Un’opera sicuramente da riscoprire.

black-orchid-cover

Superman: le nuove avventure dell’Uomo d’Acciaio #1 (RW-Lion). Nuova collana antologica dal formato snello (32 pagine, 2,50 euro) dedicata a storie fuori continuity di Superman realizzate da alcuni dei migliori autori in circolazione. Tra gli altri, in questo numero, Jeff Parker, Chris Samnee e Jeff Lemire.

Batman: Joker (RW-Lion). Brian Azzarello, con un Lee Bermejo in ottima forma ai disegni, propone la sua versione del più grande nemico di Batman, il Joker, portandolo più vicino alla sua controparte cinematografica interpretata da Heath Ledger (Azzarello ha comunque sempre detto di avere in mente la storia da prima di aver visto il film di Nolan). Inizia con questo volume la ristampa in volumi dal prezzo contenuto di alcune delle più importanti opere dell’universo batmaniano degli ultimi anni.

Le Storie: Solo (RW-Lion). Che la maniera in cui queste storie sono state presentate in Italia non sia stata delle migliori ve ne abbiamo parlato qua. Resta il fatto però che si parla di fumetti scritti e disegnati da artisti del calibro di Paul Pope, Sergio Aragonés, Howard Chaykin, Richard Corben, Jordi Bernet e tanti altri, quindi non fatevelo scappare.

Swamp Thing di Brian K. Vaughan #1 (RW-Lion). Pregevole recupero da parte della Lion, che stampa per la prima volta in Italia la serie di Swamp Thing scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Roger Peterson nel 2000. Il formato è lo stesso già sperimentato con Tom Strong, Ex-Machina e Lobo: una storia più un’altra d’appendice, 32 pagine, 2,50 euro.

Invincible #15 – Fatti furbo (saldaPress)
Invincible #1 (saldaPress). Dopo Indy Press e Edizioni BD, Invincible approda in casa saldaPress. Invincible #15 – Fatti Furbo continua la riproposizione delle avventure del supereroe creato da Robert Kirkman da dove si era fermato il precedente editore, Invincible #1 invece, disponibile anche in edicola (e solo per questo numero 1 con un prezzo speciale di lancio), sancisce l’inizio della ristampa integrale della serie fin dal suo esordio. Qua la nostra anteprima con le prime 19 tavole.

Il Dottor Oss (Comicout). Pregiato volume che raccoglie tutte le storie pubblicate tra il 1964 e il 1969 sul Corriere dei Piccoli del personaggio creato da Mino Milani e Grazia Nidasio ispirandosi all’omonimo protagonista di un romanzo di Jules Verne.

Battaglia (Editoriale Cosmo). Cosmo riporta in edicola Battaglia, personaggio creato da Roberto Recchioni e Leomacs nei lontani anni ’90. Protagonista delle due storie presenti nell’albo è Pietro Battaglia, soldato italiano morto a Caporetto nel 1917 che decise di sfidare la Morte, continuando a vivere come un vampiro.

Le grandi storie Disney – L’opera omnia di Romano Scarpa volume 1 (Rcs). Il 20 gennaio è uscito il primo volume (al prezzo speciale di 1,90 euro più il costo del quotidiano) della nuova iniziativa di Corriere della Sera/Gazzetta che riproporrà in 48 volumi da 360 pagine a 7,90 euro l’uno l’opera omnia di Romano Scarpa. Qua la nostra anteprima, insieme ai sommari dei primi 7 volumi e vari contenuti speciali esclusivi.

S. (Coconino Press). Coconino ristampa in una nuova edizione questo graphic novel del 2006 col quale Gipi raccontò, su due diversi piani temporali (il passato, durante la Seconda Guerra Mondiale; il presente, durante la giovinezza di Gipi), la figura del proprio padre e il suo rapporto con esso. Imprescindibile.

Dall’estero:

Planetary Omnibus (DC Comics) È la raccolta in un unico volume di 864 pagine della saga di Warren Ellis e John Cassaday uscita originariamente in 27 numeri fra il 1998 e il 2009 per la Wildstorm.

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,885FollowerSegui

Ultimi articoli

radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.
joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.
wonderland rai 4

La puntata di “Wonderland” dedicata a Lucca Comics 2019

La puntata di Wonderland, la trasmissione di Rai4 sul mondo della cultura pop e dell’intrattenimento, dedicata a Lucca Comics 2019, è ora online.