Focus Rat-Man n.100: l'omaggio degli autori

Rat-Man n.100: l’omaggio degli autori

Silvia Ziche

Ho visto il Rat-Man negli anni novanta. Mi ha sempre divertito, anche se confesso di non averlo seguito con costanza. Mi piace l’umorismo scorretto e spiazzante di Leo Ortolani. Spesso mi ritrovo a pensare: questa avrei voluto scriverla io! A volte anche: questa avrei voluto avere il coraggio di scriverla io! Di recente mi è piaciuto tantissimo Ratolik, la parodia di Diabolik. Un delirio! Inseguimenti in barca su un prato, perché “non la usiamo mai!”. Tempo fa avevo riso parecchio con 299+1, la parodia di 300. Tavole bellissime, tra l’altro. Ovviamente mi auguro che, una volta toltosi dalla testa definitivamente l’insano proposito di finirla con il numero 100, Leo si tolga anche l’eventuale insano proposito dì finirla con il 200, il 300, il 400, il 500… Insomma, auguro a Leo e a tutti noi di ritrovarci il Rat-Man tra i piedi ancora per qualche migliaio di anni. Come minimo.

Seguici sui social

51,871FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,517FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.