Mondi POP Cinema I supereroi DC Comics nel film The Lego Movie

I supereroi DC Comics nel film The Lego Movie

Come ha raccontato di recente anche Zerocalcare, i mattoncini Lego hanno conquistato il pianeta. Quello dell’intrattenimento, quantomeno.

The Lego Movie, il primo lungometraggio basato sugli storici mattoncini Lego, debutterà nelle sale americane il 7 febbraio 2014. Il film, animato in 3D, è scritto e diretto da Phil Lord e Christopher Miller, già autori di Piovono Polpette. La pellicola narra la vicenda di Emmet, un ordinario e diligente omino Lego che per errore viene identificato come la persona destinata a salvare il mondo. È così catapultato in un’avventura fantastica e surreale per sconfiggere il malvagio tiranno Lord Business. Il tutto in compagnia di Batman, Superman e i più famosi eroi DC Comics – nonché altri personaggi fra cui le Tartarughe Ninja.

lego_movie_poster

Di seguito il trailer americano:

E due poster del film dedicati a Superman e Batman:

lego-superman

lego-batman

Seguici sui social

52,833FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,848FollowerSegui

Ultimi articoli

Il Joker, dai fumetti agli altri media

Il Joker è il più noto tra i nemici di Batman, e la sua popolarità ha trasceso i fumetti per arrivare anche in TV e al cinema.
nellie bly graphic novel

Nellie Bly: un graphic novel sulla prima giornalista investigativa

Un graphic novel di divulgazione storica che racconta la vita di Nellie Bly, pioniera del giornalismo investigativo sotto copertura.

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.