x

x

NewsTutte le novità Image Comics per il 2014

Tutte le novità Image Comics per il 2014

Lo scorso 9 gennaio a San Francisco si è tenuta l’annuale Image Expo, l’evento fieristico-aziendale durante il quale la casa editrice incontra i lettori e presenta assieme agli autori i piani editoriali futuri. Le serie annunciate da Eric Stephenson, publisher di Image Comics, sono state numerose e vedranno coinvolti alcuni creatori di primissimo piano.

image expo

Michael Chabon, premio Pulitzer e già autore e studioso di fumetti, si unirà a Matt Fraction e ai gemelli brasiliani Gabriel Bá e Fábio Moon per il quarto ciclo di Casanova, dedicato questa volta al vizio capitale dell’accidia. Lo scrittore di Le fantastiche avventure di Kavalier&Clay si occuperà di sceneggiare alcune storie d’appendice riguardanti i luoghi e i personaggi secondari dell’universo di Casanova. Inoltre, Fraction e Christian Ward reinterpreteranno l’Odissea di Omero col nuovo fumetto Ody-C.

Casanova

Grant Morrison e Chris Burnham, coppia già al lavoro su Batman Incorporated, stanno preparando una miniserie horror di sei numeri intitolata Nameless. Nelle parole di Morrison, il fumetto avrà come protagonista un personaggio complessato ma super-intelligente, alla maniera dello Sherlock di Benedict Cumberbatch.

Bill Willingham, il creatore di Fables, scriverà una nuova serie regolare dal titolo Restoration. Punto di partenza del fumetto è il concetto per cui nel nostro mondo esseri magici e dei non siano leggende ma esistano realmente. Un gruppo conosciuto come la Confraternita di Cauldron si occupava di catturarli, finché un incidente non ha provocato la loro liberazione. Il disegnatore sarà l’artista britannico Barry Kitson.

Scott Snyder e Jock, in passato al lavoro insieme su Detective Comics, saranno gli autori di una nuova serie regolare di genere horror intitolata Wytches. Il primo numero è previsto per settembre.

Wytches

Kelly Sue DeConnick e Valentine De Landro con il loro Bitch Planet promettono di scrivere una nuova pagina del genere Women in prison (mai come adesso sulla cresta dell’onda grazie a Orange Is The New Black). Il fumetto si concentrerà su cinque prigioniere su un pianeta che funge da colonia penale femminile e sul loro tentativo di fuggire da lì tramite il combattimento gladiatorio in arena contro alcuni carcerati uomini in visita sul pianeta.

A maggio debutterà C.O.W.L., la storia di un sindacato dei supereroi nella Chicago degli anni ’60 scritta da Kyle Higgins e Alec Siegel e disegnata da Rod Reis, mentre Kieron Gillen e Jamie McKelvie faranno coppia su The Wicked and The Divine, serie regolare che narrerà le avventure di antichi personaggi mitologici che si reincarnano ogni 90 anni.

unnamed

Brandon Graham, già autore di Prophet, si dedicherà a tre mini-serie di genere fantascientifico/fantasy ambientate tutte nello stesso mondo governato da otto diverse casate. 8House: Kleim e 8House: Arclight saranno scritte dallo stesso Graham e disegnate rispettivamente da Xurxo Penalta e Marian Churchland, mentre Emma Ríos scriverà 8House: Mirror, con i disegni di Hwei Lim.

James Robinson, l’autore di Starman, assieme al disegnatore Greg Hinkle lancerà Airboy.

Ed Brubaker e Sean Phillips hanno invece firmato con l’Image un accordo di 5 anni per “fare qualunque cosa vogliano fare in totale libertà, totale controllo e totale possesso dei propri progetti”. Primo frutto di quest’accordo sarà The Fade Out, serie che, nelle parole di Brubaker, sarà la cosa più simile a Criminal che abbia mai fatto e si baserà su alcuni fatti accaduti ad Hollywood negli anni Settanta. L’esordio è previsto per quest’estate, non appena l’altra serie dei due autori, Fatale, concluderà la sua corsa con il numero 24.

 fade out

Rick Remender e Greg Tocchini saranno gli autori di Low, serie regolare di stampo fantascientifico ambientata nelle viscere del pianeta Terra dopo che la superficie è stata irradiata dal sole.

Joshua Williamson e Mike Henderson invece pubblicheranno una nuova serie regolare dal titolo Nailbiter, incentrata sulle indagini dell’agente FBI Charles Kohl per capire come mai il paese di Buckaroo in Oregon sia stato dal 1969 la culla natale di ben 16 serial killer.

The Superannuated Man di Ted McKeever  debutterà a giugno.

Infine, lo scrittore di Morning Glories, Nick Spencer, lancerà ben tre nuove serie: Paradigms, disegnata da Butch Guice, la post-apocalittica Cerulean, che vede alle matite Frazer Irving, e Great Beyond, con i disegni di Morgan.

paradigms_teaser1_web

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO