x

x

NewsUna sezione di BuzzFeed dedicata ai fumetti

Una sezione di BuzzFeed dedicata ai fumetti

Si chiama BuzzFeed Comics ed è una nuova sezione, interamente dedicata al mondo dei fumetti, del sito fondato da Jonah Peretti. Dal 9 Gennaio 2014 è online la pagina facebook (nel momento in cui scriviamo, conta solo 44 fan, contro il milione e mezzo della pagina ufficiale del sito) e un account twitter (356 follower).

Con una media di circa 85 milioni di utenti unici al mese, BuzzFeed prosegue così a lavorare internamente a un processo di crescita non solo economica ma anche culturale, legata al valore dei contenuti pubblicati. La nuova sezione, curata dall’editor Kevin Tang (già fondatore del web magazine “Blunderbuss Magazine”), ne è un esempio concreto.

Gestito da personalità di spicco come il premio Pulitzer Mark Schoofs e l’editor-in-chief Ben Smith, il sito celebre per le sue interminabili liste, le foto dei gattini e i video virali, apre così – finalmente – anche al mondo del fumetto. Per capire in che direzione si muoverà, può forse essere utile leggere uno dei contenuti pubblicati nella nuova sezione (anche se realizzato qualche mese fa): “60 Comics Everyone Should Read”.

 

Schermata 2014-01-14 alle 11.46.10

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO