x

x

NewsVertigo lancia una nuova serie antologica d'autore

Vertigo lancia una nuova serie antologica d’autore

Il sito americano Nerdist ha annunciato in esclusiva la nascita di Vertigo Quarterly: CMYK, nuova serie d’autore, antologica e trimestrale targata Vertigo, l’etichetta DC Comics per lettori maturi. Il giorno d’uscita previsto per questa nuova iniziativa è il 30 aprile. Punto focale dell’antologico sarà l’utilizzo dei quattro colori base – ciano, magenta, giallo e nero – utilizzati fra gli anni ’40 e gli anni ’70 per la colorazione dei fumetti americani.

Vertigo_Quarterly

Queste le parole della casa editrice:

I quattro colori-base nella colorazione dei fumetti – Ciano, Magenta, Giallo e Nero – in questa nuova serie antologica fungono da ispirazione al talento per esplorare nuove frontiere nella narrazione di storie brevi.

A partire da queste copertine sorprendentemente semplici e audaci, CMYK sfiderà tutte le convenzioni riguardanti le antologie a fumetti. La combinazione del colore può suggerire un umore, uno snodo della trama, una tecnica di colorazione – l’unico limite è posto dall’immaginazione degli incredibili talenti coinvolti. Si parte questa primavera con il colore Ciano e storie e disegni di Jock, Fabio Moon, James Tynion IV, Martin Morazzo, Robert Rodi e Javier Fernandez, Amy Chu, Joe Keatinge, Cris Peter, Shaun Simon e Tony Akins e altri ancora! Seguirà Magenta in estate, Giallo in autunno e Nero in inverno, vedrete colori per tutto l’anno, come solo la Vertigo sa offrirveli.

Di seguito, i poster teaser pubblicati da Nerdist:

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO