x

x

NewsAkab disegna il nuovo video musicale dei Destrage

Akab disegna il nuovo video musicale dei Destrage

Purania, il nuovo video musicale dei Destrage, è in parte animato da Akab. La metal band italiana ha collezionato, dagli esordi milanesi nel 2005, lunghi tour in Europa e soprattutto in Giappone, condividendo il palco con mostri sacri come Red Hot Chili Peppers, Sick Of It All e Puddle of Mudd. Il videoclip ha superato in pochi giorni le 25.000 visualizzazioni. Abbiamo chiesto al fumettista di raccontarcene la lavorazione.

Come è nata questa collaborazione con i Destrage?

Alcuni membri della band avevano visto dei miei lavori esposti in un locale e mi hanno contatto trovandomi in linea per questo progetto, molto ambizioso, considerato il budget davvero risicato. Poi ci siamo incontrati e mi hanno raccontato la complicatissima trama del video. Confesso di non averci capito molto ma fui colpito dall’ambiguità dei concetti espressi, a proposito di argomenti stra abusati, come i rapporti tra potere e ribellione e annessi futuri distopici. L’ambiguità è una cosa che mi interessa molto perché ha a che fare con il dubbio e il dubbio è la forma di apertura mentale che preferisco.

Come ti sei trovato a lavorare sul video e che tecniche hai usato?

Mi sono occupato “solo” dei disegni e non dell’animazione vera e propria. Metto “solo” tra virgolette perché ho calcolato di aver fatto per quei pochi secondi, una cosa come 300 disegni, usando la più classica delle tecniche ovvero china su carta e tenendo tutti gli elementi separati su diversi livelli. Poi sono stati animati con After Effects (credo).

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock