Cover Art Anche a Spongebob piacciono gli EC Comics

Anche a Spongebob piacciono gli EC Comics

Negli Stati Uniti, Spongebob non è solo la star di uno dei più noti cartoni animati degli ultimi dieci anni, ma il titolare – da un paio di anni – di una testata mensile di fumetti, realizzati da bravi autori umoristici come James Kochalka e Rick Altergott.

spongebob

Nel recente numero #29, anche Spongebob compie uno dei più classici omaggi grafici praticati nel mondo del fumetto USA: una copertina “vintage” in stile anni EC Comics, ovvero ispirata alla grafica caratteristica delle testate come Tales From The Crypt o Weird Science pubblicate dall’editore EC.

La copertina è opera di Corey Barba & Caleb Meurer che sembrano omaggiare proprio la cover del numero 12 di Weird Science, datato 1950 e disegnata da Al Feldstein:

01_12_weirdscience_feldstein_1950mayjune

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,632FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

tintin edward hopper

Tintin come in quadri di Edward Hopper

Il pittore francese Xavier Marabout è autore di una serie di quadri che ritraggono Tintin in situazioni e scenari che tipici del pittore Edward Hopper.

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.