x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [12 – 02 – 2014]

I nostri consigli per segnare in agenda gli appuntamenti più interessanti della settimana nel mondo del fumetto (e dintorni).

 

Gipi – Unastoria, unamostra // Milano // 15 febbraio – 16 marzo 2014

Per la prima volta in mostra a Milano le tavole originali di “unastoria” il graphic novel di Gipi candidato al Premio Strega. Inaugurazione e incontro con l’autore il 15 febbraio, ore 16,00, modera Matteo Stefanelli.

Museo WOW Spazio Fumetto, Viale Campania 12, Milano

una-storia-gipi_vignetta

—–

Mostra Bacinema e incontro con Mannelli // Roma // 14 febbraio 2014

Per festeggiare San Valentino la galleria Tricromia di Roma proprone la mostra “Bacinema” Grandi illustratori disegnano baci apparsi sul grande schermo. Ospite all’inaugurazione l’artista Riccardo Mannelli.

Tricromia art gallery, via della Barchetta 13, Roma
—–

Silvia Rocchi – L’esistenza delle formiche // Ferrara // 14 febbraio – 16 marzo 2014

In mostra le tavole originali del libro “l’esistenza delle formiche” di Silvia Rocchi, ispirato alla vita di Tiziano Terzani (ed. Beccogiallo) e alcune stampe xilografiche. Le atmosfere vissute dal grande giornalista, ritratte nei luoghi e persone di un Asia che non esiste più.

Zuni, Via Ragno 15, Ferrara
—–

HulaHoop presenta “Cappuccetto rosso” // Roma // 14 febbraio – 7 marzo 2014

In mostra le tavole dell’illustratrice Daria Palotti su “Cappuccetto rosso”, la favola di Charles Perrault rivista dallo scrittore Matteo Nesti per la casa editrice Matithyah. Inoltre quattro tavole che l’artista pisana dedica alla festa dell’amore, per l’opening il giorno di San Valentino.

HulaHoop Club, via Luigi Filippo De Magistris 91/93, Roma

—–
L’inverno di Diego – mostra e incontro con Roberto Baldazzini // Vignola (MO)// 15 Febbraio 2014

Mostra dedicata e presentazione del libro “L’inverno di Diego”(The Box Edizioni), con l’autore Roberto Baldazzini. Ore 16:00 presso Sala dei Contrari, Rocca di Vignola e ore 18:00 presso Sale della Meridiana, Piazza dei Contrari, Vignola.
Ingresso Libero.

Varie sedi, Vignola, (MO)
—–

Gli autori di Zagor a Supergulp // Milano // 15 Febbraio 2014

In omaggio ai 50 anni di avventure del personaggio Zagor, “SCLS Magazine” ha realizzato il portfolio in due volumi dal titolo “IL SEGNO DI ZAGOR”, che saranno presentati in fumetteria insieme agli autori. Con: Ade Capone, Diego Cajelli, Mirko Perniola, Stefano Marzorati e Antonio Zamberletti, Gallieno Ferri, Marcello Mangiantini, Paolo Bisi, Alessandro Piccinelli e Gaetano Cassaro.

Supergulp Milano, Ripa di Porta Ticinese 51, Milano

—–
Blexbolex a Bologna e Roma // Bologna/Roma // 17/18 Febbraio 2014

In Italia in occasione del Festival della narrativa francese l’autore Blebolex, pubblicato in Italia da Orecchio Acerbo. Due incontri previsti: a Bologna il 17 febbraio presso Alliance française, Via de’Marchi, 4 e a Roma il 18 febbraio presso Institut français Centre Saint-Louis.

Bologna/Roma

—–

Prison Pit 5 Release Party // Los Angeles // 14 febbraio 2014

Assolutamente alternativo il san Valentino alternativo californiano a L.A. con Johnny Ryan e il suo Prison Pit vol. 5. Realease party con l’autore impegnato in firme e dediche.

Secret Headquarters, 3817, sunset BLVD

Ultimi articoli

I nuovi fumetti di Gaijin, l’etichetta global manga di ReNoir Comics

ReNoir ha annunciato i prossimi fumetti di Gaijin, etichetta dedicata al global manga - ovvero a manga realizzati da autori non giapponesi.

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO