x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [26 – 02 – 2014]

I nostri consigli per segnare in agenda gli appuntamenti più interessanti della settimana nel mondo del fumetto (e dintorni).

Inferno // Berlino // 25 febbraio – 21 marzo 2014

L’Istituto Italiano di Cultura a Berlino presenta l’interessante mostra “Inferno. Zur Dante-Rezeption in Illustrationen, Graphic Novel und Neuen Medien”: un viaggio attraverso il significato moderno della cantica più famosa della Divina Commedia. Nelle opere di Lorenzo Mattotti, Emiliano Ponzi e Michael Meier.

Istituto Italiano di Cultura Berlino, Hildebrandstraße 2, Berlin

inferno flyer1 def1

—–

Valvoline Story // Bologna // 1 marzo 2014

Inaugura il 1 marzo 2014 alle ore 18 la mostra “Valvoline Story”, dopo trent’anni in mostra i rivoluzionari del fumetto. Venerdì 28 febbraio alle ore 11 nella sede della Fondazione si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra Interverranno Maura Pozzati, e gli artisti del gruppo Valvoline Daniele Brolli, Giorgio Carpinteri, Igort, Marcello Jori, Lorenzo Mattotti.

Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Via delle Donzelle 2, Bologna.

—–
Il fumetto salverà il giornalismo? // Bologna // 2 marzo 2014

L’appuntamento e’ per le 18.30, nella sala inferiore del bar De Marchi, dove verra’ presentata l’inchiesta a fumetti “Ilva, Comizi D’acciaio” (BeccoGiallo Editore),realizzata da Giuliano Cangiano e Carlo Gubitosa, co-fondatori della rivista “Mamma!”, uno dei tre magazine di giornalismo a fumetti esistenti al mondo.

Bar dei Marchi, Piazza san Francesco 4, Bologna

—–
Corpicino a Pisa // Pisa // 28 febbraio 2014

Marco Malvaldi, scrittore, presenta Tuono Pettinato e “Corpicino”, ed. GRRRzetic. La presentazione è organizzata grazie alla collaborazione con Libreria Ghibellina e Teatro Rossi Aperto. L’evento sarà trasmesso in streaming da radiocicletta.it, a partire dalle 18:00.

Inoltre il tour di Tuono Pettinato sarà a Pescia (PT) sabato 1 Marzo all’Elefante, in Viale Europa 16.

Teatro Rossi Aperto, Piazza Carrara, Pisa

—–
Adriano Barone e Fabrizio Dori a Supergulp Milano // Milano // 2 marzo 2014

Domenica 2 Marzo, alle ore 16.00, ospita Adriano Barone e Fabrizio Dori da Supergulp Milanoper presentare il loro ultimo graphic novel, “Uno In Diviso” (Tunué), tratto dall’omonimo romanzo di Alcìde Pierantozzi.

Supergulp Milano, Ripa di Porta Ticinese 51, Milano

—–
Sualzo presenta “Fermo” a Genova // Genova // 4 marzo 2014

Presentazione della graphic novel “Fermo” di Sualzo, al secolo Antonio Vincenti, primo titolo della collana “Le città viste dall’alto” di Bao Publishing. A chiacchierare insieme all’autore Sergio Badino fondatore della scuola di narrazione, sceneggiatura e scrittura “Studiostorie”.

Libreria BooksIn, Vico del fieno 40, Genova
—–

SALTO nel SUONO – Simone Cortesi e Moorder // Nonantola (MO) // 26 febbraio 2014

Performance live del gruppo Moorder con l’improvvisazione grafica di Simone Cortesi, e presenteranno il loro progetto che vede compreso nel packaging del nuovo disco della band un mini-fumetto di Cortesi.

Fonoteca Comunale, Piazza Liberazione 23, Nonantola (MO).

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock