x

x

NewsLa prima asta di Christie's dedicata ai fumetti

La prima asta di Christie’s dedicata ai fumetti

Il 5 aprile di quest’anno, Christie’s terrà a Parigi la sua prima asta interamente dedicata ai fumetti, che sarà incentrata su tavole di produzione franco-belga. Nel lotto, però, figurano anche alcuni pezzi di disegnatori non europei come Osamu Tezuka, Frank Frazzetta, Mike Mignola e Will Eisner.

home_christies2014

Il pezzo più quotato del bando è la copertina originale di Asterix – Le devin, disegnata da Uderzo, le cui stime di vendita son valutate sui 170.000 euro.

asterix le divin

Tanti i pezzi interessanti, come la copertina originale di Spirou e Fantasio – L’héritage, disegnata da André Franquin, stimata 80.000 euro, o una tavola di Bilal da Battuta di Caccia, stimata non meno di 30.000 euro.

christies2

Le opere saranno visionabili da 26 al 31 marzo e saranno battute all’asta il 5 aprile, sul sito del venditore specializzato Daniel Maghen si possono già ammirare alcune opere scansionate, come questa bellissima tavola di Hugo Pratt tratta da La Macumba Del Gringo.

pratt

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock