News La prima asta di Christie's dedicata ai fumetti

La prima asta di Christie’s dedicata ai fumetti

Il 5 aprile di quest’anno, Christie’s terrà a Parigi la sua prima asta interamente dedicata ai fumetti, che sarà incentrata su tavole di produzione franco-belga. Nel lotto, però, figurano anche alcuni pezzi di disegnatori non europei come Osamu Tezuka, Frank Frazzetta, Mike Mignola e Will Eisner.

home_christies2014

Il pezzo più quotato del bando è la copertina originale di Asterix – Le devin, disegnata da Uderzo, le cui stime di vendita son valutate sui 170.000 euro.

asterix le divin

Tanti i pezzi interessanti, come la copertina originale di Spirou e Fantasio – L’héritage, disegnata da André Franquin, stimata 80.000 euro, o una tavola di Bilal da Battuta di Caccia, stimata non meno di 30.000 euro.

christies2

Le opere saranno visionabili da 26 al 31 marzo e saranno battute all’asta il 5 aprile, sul sito del venditore specializzato Daniel Maghen si possono già ammirare alcune opere scansionate, come questa bellissima tavola di Hugo Pratt tratta da La Macumba Del Gringo.

pratt

Seguici sui social

53,783FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,138FollowerSegui

Ultimi articoli

I manga candidati al Taisho Award 2020

Sono stati comunicati i manga candidati alla tredicesima edizione del Taisho Award, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto.
batman catwoman fumetto dc tom king

I comic book più attesi del 2020

Con l'inizio del 2020 proviamo a prevedere quali potranno essere i più importanti fumetti in uscita negli USA nei prossimi mesi.

I film dello Studio Ghibli arrivano su Netflix

Netflix ha annunciato che a partire dalla mezzanotte del primo febbraio 2020 renderà disponibili i film dello Studio Ghibli.