x

x

NewsMeltdown, L.A.: la prima fumetteria al mondo ad accettare i bitcoin

Meltdown, L.A.: la prima fumetteria al mondo ad accettare i bitcoin

Meltdown Comics & Collectibles, nota libreria specializzata di Los Angeles, conquista un piccolo primato: è infatti la prima fumetteria al mondo ad accettare i bitcoin, la moneta elettronica creata nel 2009 per favorire le transazioni online. È Spelunk.in, sito dedicato a questa discussa criptovaluta, a darne notizia.

meltdown

The Death Ray di Daniel Clowes è stato il primo acquisto in bitcoin, compiuto proprio da uno dei collaboratori di Spelunk, che ha quindi descritto così la ‘nuova’ esperienza d’acquisto:

“Ho usato Blockchain sul mio iPhone per comprare The Death Ray di Daniel Clowes. Francisco [il general manager della fumetteria] ha registrato l’ordine su un tablet usando BitPay. La transazione è andata liscia e poco dopo ho comprato altra roba da uno dei suoi commessi, che era super esaltato all’idea di prendere un ordine in bit-coin. […] Anche questi acquisti sono andati a buon fine senza problemi.”

Il general manager Francisco Dominguez ha spiegato in una breve intervista i motivi che l’hanno portato a questa scelta:

“Qui a Meltdown ci piace la tecnologia e ci piace stare al passo quando è possibile. L’idea di soldi magici che non vengono spesi ma che posso accettare per vendere prodotti era sconvolgente. È stata una scelta automatica quella di iniziare a utilizzare questa nuova valuta. […] I negozi fisici e le piccole attività a gestione familiare stanno chiudendo mentre il digitale sostituisce la carta stampata. Si spera che questa nuova maniera di aumentare il giro d’affari possa aiutare a tenere vivi noi e loro.”

L’uso commerciale dei bitcoin, al di fuori delle transazioni in rete, è ancora ridotto – alla fine di novembre esistevano solamente 1000 negozi fisici che accettavano questa criptovaluta. Il limite principale dei bitcoin è legato all’esistenza di un ampio mercato speculativo che, seguendo dinamiche analoghe alle fluttuazioni monetarie e finanziarie ‘tradizionali’, produce come effetto una elevata volatilità nei tassi di cambio.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock