News Numerologica: Snowpiercer, fumetti (e non solo) all'asta, le vendite in Francia

Numerologica: Snowpiercer, fumetti (e non solo) all’asta, le vendite in Francia

Snowpiercer, con i suoi circa 39.200.000 dollari di budget, è stato il film sud-coreano più costoso di sempre. (fonte: Screen Daily)

Il film, distribuito originariamente in Corea del Sud nell’agosto del 2013, ha incassato 59.802.711 dollari nel solo mercato domestico, risultando il quinto film più visto dell’anno in Corea. (fonte: Box Office Mojo)

snowpiercer cosmo

8 sono i cine-comics in cui ha recitato Chris Evans. Oltre a Snowpiercer, l’attore americano ha preso parte a I Fantastici Quattro (2005), I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), The Losers (2010), Scott Pilgrim vs. the World (2010), Captain America – Il primo Vendicatore (2011), The Avengers (2012) e  Captain America: The Winter Soldier (2014). Il conto sale a 9 se si considera anche il breve cameo in Thor: The Dark World (2013). (fonte: IMDb)

250.000 dollari è la cifra stanziata dalla DC Comics per la campagna di marketing 2014 della sua etichetta editoriale Vertigo. Tra le altre cose, ci saranno inserzioni pubblicitarie su The LA Times (Hero Complex), IGN, NY Times.com, Huffington Post The Onion/AV Club, Facebook, Goodreads e Romantic Times. I titoli posti sotto i riflettori saranno FBP, Coffin Hill, Brother Lono, Trillum, The Wake e Hinterkind. (fonte: The Beat)

170.000 euro è la stima di vendita valutata per la copertina originale di Asterix e l’Indovino, uno dei pezzi che verrà battuto in aprile da Christie’s nel corso della sua prima asta di sempre dedicata al fumetto. (fonte: Christie’s)

Una vecchia intervista fatta nel 1987 dal magazine Film Threat ad Alan Moore, con le domande battute a macchina e le risposte scritte di proprio pugno da Moore, è stata battuta a 300 dollari a un’asta online su Blacksparrow Auctions. (fonte: Blacksparrow Auctions)

100 sterline è la ricompensa messa in palio da Bryan Talbot per chiunque fornirà indicazioni decisive per il recupero di una tavola originale di Le avventure di Luther Arkwright che fu rubata 20 anni fa mentre si trovava in esposizione per una mostra. (fonte: The Official Bryan Talbot Website)

The Walking Dead #121 è stato il fumetto più venduto su ComiXology nella settimana dal 7 al 14 febbraio in ben 9 nazioni (Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Germania, Francia, Irlanda, Spagna e Svezia). (fonte: Bleeding Cool)

The Walking Dead vol. 19 – Ezéchiel è alla posizione numero 5 nella classifica Livres Hebdo dei libri più venduti di Francia dal 3 al 9 febbraio. (fonte: Livres Hebdo)

Mauvais Genre di Chloé Cruchaudet, fresco vincitore del Prix du Public Cultura, ha raggiunto la posizione numero 8 nella classifica Ipsos/Livres Hebdo dei fumetti più venduti in Francia dal 3 al 9 febbraio. (fonte: Ipsos/Livres Hebdo)

Articolo precedenteMovies R Fun!
Articolo successivoAddio a Franco Origone

Seguici sui social

53,377FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,971FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetti musei coconino mistero beni culturali

I nuovi 29 albi di “Fumetti nei musei”

Il progetto Fumetti nei musei continua e si amplia con altri 29 albi annunciati oggi, durante l'inaugurazione di una mostra dedicata all'iniziativa.

Gli anime distribuiti da Nexo che vedremo al cinema nel 2020

Il distributore Nexo Digital ha comunicato quali saranno gli anime che la società ha in programma di far uscire nei cinema italiani nel corso del 2020.
copertina celestia manuele fior

I 10 migliori graphic novel italiani del 2019

Dopo classici e serie, le nostre selezioni del meglio pubblicato nel 2019 si concentrano sui graphic novel di autori italiani.