News Il Palazzetto dell'arte di Foggia, intitolato a Andrea Pazienza

Il Palazzetto dell’arte di Foggia, intitolato a Andrea Pazienza

Il Palazzetto dell’Arte di Foggia sarà intitolato ad Andrea Pazienza. Così ha deciso il sindaco di Foggia Gianni Mongelli dopo le “numerose richieste di associazioni e dei nostri concittadini. Ho dato disposizioni agli uffici competenti di preparare gli atti per l’intitolazione”.

Il Palazzetto Dell'Arte di Foggia
Il Palazzetto Dell’Arte di Foggia

Secondo il primo cittadino Pazienza è stato: “un artista talentuoso e irriverente, capace di raccontare, attraverso le sue creazioni, la complicata generazione a cavallo degli anni ’70 e ’80. La Città di Foggia onora così un talento indiscusso, autore di fumetti di altissimo livello, ma anche di manifesti, come quelli realizzati per Federico Fellini. Il nostro Palazzetto dell’Arte è il luogo giusto per ricordare “Paz”, che troppo presto ci ha lasciato».

Andrea Pazienza è cresciuto a San Severo, in provincia di Foggia, la città natia del padre. A San Severo sono già stati intitolati al fumettista una scuola elementare e una piazzetta nel centro storico, nei pressi della sua abitazione.

compleanno-paz-16

Seguici sui social

53,903FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,185FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.