News Il Palazzetto dell'arte di Foggia, intitolato a Andrea Pazienza

Il Palazzetto dell’arte di Foggia, intitolato a Andrea Pazienza

Il Palazzetto dell’Arte di Foggia sarà intitolato ad Andrea Pazienza. Così ha deciso il sindaco di Foggia Gianni Mongelli dopo le “numerose richieste di associazioni e dei nostri concittadini. Ho dato disposizioni agli uffici competenti di preparare gli atti per l’intitolazione”.

Il Palazzetto Dell'Arte di Foggia
Il Palazzetto Dell’Arte di Foggia

Secondo il primo cittadino Pazienza è stato: “un artista talentuoso e irriverente, capace di raccontare, attraverso le sue creazioni, la complicata generazione a cavallo degli anni ’70 e ’80. La Città di Foggia onora così un talento indiscusso, autore di fumetti di altissimo livello, ma anche di manifesti, come quelli realizzati per Federico Fellini. Il nostro Palazzetto dell’Arte è il luogo giusto per ricordare “Paz”, che troppo presto ci ha lasciato».

Andrea Pazienza è cresciuto a San Severo, in provincia di Foggia, la città natia del padre. A San Severo sono già stati intitolati al fumettista una scuola elementare e una piazzetta nel centro storico, nei pressi della sua abitazione.

compleanno-paz-16

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,955FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.