Kirkman produce un film scritto e diretto dall’italiano Christian Cantamessa

Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, dopo i fumetti e la televisione, è ora pronto per il grande schermo. La sua prossima mossa è produrre un film di fantascienza. Come riportato da Hollywood Reporter, il film si chiamerà Air e i primi attori coinvolti saranno Norman Reedus – già ne cast della serie televisiva The Walking Dead – e Djimon Hounsou. Sony Pictures Worldwide Acquisitions sta concludendo le trattative finali per acquistare il progetto.

Reedus, Hounsou e Kirkman
Reedus, Hounsou e Kirkman

Il famoso game designer Christian Cantamessa – l’italiano che ha contribuito al successo dei videogiochi Red Dead Redemption e Grand Theft Auto: San Andreas  –  ha scritto la sceneggiatura assieme a Chris Pasetto, e con questo film si appresta a debuttare alla regia.

cantamessa
Christian Cantamessa

Air è ambientato in un impianto criogenico sotterraneo, dopo che un’esplosione nucleare ha reso l’atmosfera irrespirabile. La storia racconta dei custodi (Reedus e Hounsou), che si prendono cura delle persone criogenicamente addormentate che ristabiliranno la società. I due lotteranno per preservare la propria sanità mentale e la vita, mentre cercano di  mantenere l’ultimo posto vivibile sulla terra.

Kirkman produrrà la pellicola sotto il suo marchio: Skybound Entertainment, il quale è diventato una piattaforma di produzione fumettistica e televisiva nel 2010, dopo il grande successo del serial tv Walking Dead.