Snowpiercer, un’anteprima del fumetto che ha ispirato il film

Scritto da Benjamin Legrand e Jacques Lob e disegnato da Jean-Marc Rochette, Snowpiercer (Le Transperceneige), è un fumetto d’avventura di fantascienza che ha ispirato il film Snowpiercer, diretto da Bong Joon-ho, con Chris Evans (già volto di Capitan America), John Hurt, Ed Harris, Tilda Swinton, Octavia Spencer, Song Kang-ho, Go Ah-sung e Ewen Bremner, nelle sale italiane dal 27 febbraio.

La storia racconta un mondo decimato da una nuova era glaciale, in cui l’umanità è costretta a vivere in un treno da mille e uno carrozze, lo Snowpiercer, che procede con moto perpetuo generando il calore necessario alla sopravvivenza di tutti. Fra i vagoni è nata una nuova società divisa in classi: i poveri vivono negli ultimi, i ricchi in quelle di testa. La convivenza pacifica cammina sul filo del rasoio fino a quando, un giorno, i più deboli iniziano la rivoluzione.

In anteprima vi presentiamo alcune tavole tratte dal fumetto in uscita il 20 febbraio nelle edicole per Editoriale Cosmo in un’edizione integrale di 256 pagine.

snowpiercer cosmo