x

x

DisneyDisney passa anche da YouTube, un affare da 500 milioni di dollari

Disney passa anche da YouTube, un affare da 500 milioni di dollari

Disney ha comprato Maker Studios, per oltre mezzo miliardo di dollari. Si tratta di una compagnia giovane e in continuo sviluppo, che gestisce oltre 55.000 canali di YouTube, generando 5,5 miliardi di visualizzazioni ogni mese.

Dopo aver ampliato il proprio dominio nel mondo del cinema con l’acquisto di Lucasfilm e nel mondo del fumetto con l’assorbimento del colosso Marvel, ora questa acquisizione servirà molto probabilmente a proiettare la “casa di Topolino” in una dimensione ancor più 2.0, facendo presa su un tipo di comunicazione più diretta e social.

maker-studios-disney-600x369

Se gli altri investimenti del colosso dell’intrattenimento lo avevano visto assorbire marchi che gli hanno permesso di ampliare la varietà di contenuti, quest’ultima mossa rivela una necessità di diversificare i mezzi di diffusione e distribuzione. In questo modo, Disney scommette su YouTube nonostante le ultime tendenze della piattaforma di condivisione video rivelino una sempre maggiore difficoltà a monetizzare da parte di compagnie che operano con la diffusione di materiali propri e legali.

“Maker ha già un’audience ampissima e in espansione, un elemento che sarebbe stato per noi difficile da costruire da soli” ammette Kevin A. Mayer, vice presidente esecutivo per lo sviluppo delle strategie e degli affari Disney.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO